Steve Wozniak è da sempre considerato un totem del mondo Apple, anche se di fatto ha interrotto fin troppo presto i rapporti con il mondo della mela morsicata. Nella sua ultima intervista su Reddit ha parlato a ruota libera, dal suo rapporto con Apple fino al suo pensiero sulla vicenda che ha intasato le pagine dei giornali relativa al caso FBI VS Apple. Di seguito le più interessanti dichiarazioni di Wozniak fatte a Reddit.

Steve Wozniak

Steve Wozniak sul caso FBI VS Apple e non solo: ecco le sue dichiarazioni principali

Il caso di San Bernardino e la successiva causa FBI VS Apple ha catturato l’attenzione anche di Steve Wozniak che nella sua intervista a Reddit non ha potuto esimersi dal fornire la sua idea della vicenda, idea che si avvicina notevolmente a quella della stessa Apple: “Due volte nella mia vita ho scritto dei codici che sarebbero potuti diventare virus. Ho eliminato ogni parte del codice sorgente. Ho avuto i brividi. Sono cose pericolose, molto pericolose, e se qualche codice viene scritto e finisce nei prodotti Apple, è molto probabile che malintenzionati lo troveranno.”

Riguardo il suo pensiero attuale sulla Apple, invece, Wozniak ammette di amare ancora l’azienda con sede in Cupertino: “Approvo molto Tim Cook e la nuova Apple anche se mi manca moltissimo Steve Jobs”.

Ciò che non approva, però, è l’Apple Watch, ecco il perché: Amo il mio Apple Watch, ma ci ha portato in un mercato di gioielleria dove si comprato orologi tra i 500 e 1.100 dollari in base a quanto importante uno crede di essere come persona. L’unica differenza fra tutti gli orologi sono i cinturini. Venti alternative da 500 a 1.100 dollari. Il cinturino è l’unica differenza? Bene, questa non è la compagnia che Apple è stata originariamente o la compagnia che ha davvero cambiato molto il mondo.”

Fonte