Steve Wozniak, noto a tutti per essere il cofondatore di Apple Inc. , ha recentemente visitato Xiaomi HQ e ha avuto modo di parlare con l’ex dipendente Google Hugo Barra (se avete seguito anche solo uno dei keynote prima di quest’estate ve lo ricorderete): lo stesso Hugo ha postato sul proprio profilo Facebook una foto di Woznkiak mentre parla alla festa per il nuovo anno cinese.
Lo stesso Hugo Barra ha voluto mettere in evidenza alcune parole dette da Wozniak nel quale viene sottolineato l’apprezzamento per Xiaomi e il suo “motto”:
“Always make sure your products are better than what any other human being could make”
“Very emotional for me to be a part of Xiaomi now”
Va sottolineato come, con l’ultima frase, Steve Wozniak non abbia voluto dire di essere un membro dell’azienda: Steve infatti è uno dei tanti possessori di Xiaomi Mi3 e ha voluto sottolineare come il prodotto sia all’altezza delle sue aspettativi.
Parole del genere contribuiranno di sicuro alla crescita della compagnia cinese: conosciuta come la versione cinese di Apple, Xiaomi è riuscita in pochissimi anni a crescere a dismisura grazie anche a ottimi prodotti venduti a un prezzo inferiore rispetto ai diretti concorrenti. Dopo aver ottenuto importanti successi, l’azienda punta ad espandersi nel mercato asiatico e in quello europeo-americano: è molto probabile che tra un paio di mese potremo trovarci davanti numerosi prodotti dell’azienda cinese che cercheranno di accontentare un po’ tutti i gusti e le esigenze. Nel frattempo l’azienda si sta occupando di espandersi in Asia e ha deciso di creare una pagina Facebook per i residenti a Singapore: quale sarà la prossima nazione ad entrare nel “mirino” di Xiaomi?
Cosa ne pensate? Possedete un dispositivo di questa azienda? Come lo valutate? Fatecelo sapere attraverso i commenti e non dimenticatevi di seguirci ed interagire con noi attraverso i social network (in particolare sulla nostra pagina Facebook e su quella di Google +) !