Steve Jobs : la biografia ufficiale sarà disponibile il 21 novembre in negozi fisici ed online

Secondo il sito di Barnes e Noble la biografia ufficiale di Steve Jobs, intitolata “Steve Jobs : una biografia“, sarà disponibile negli Stati Uniti il 21 Novembre. La precedente data di rilascio era il 6 Marzo 2012, quindi il lancio è stato anticipato di ben 4 mesi. Inoltre sul sito dell’editore del libro è apparsa quella che sarà la copertina del libro (foto sotto). Nel frattempo Apple ha rilascio un fumetto Steve Jobs.

Il libro è lungo 448 pagine ed è basato su oltre 40 interviste con Jobs, oltre a interviste con la sua famiglia e gli amici. Curiosamente, sebbene approvata da Jobs, il CEO di Apple non ha alcun controllo sul contenuto della biografia. Il CEO di Apple ha fatto questa dichiarazione in merito alla biografia:

Ho fatto un sacco di cose di cui non sono orgoglioso di come ho messo la mia ragazza incinta, quando avevo 23 anni e come l’ho trattata, ha detto. Ma io non ho scheletri nel mio armadio che non possono essere portati fuori.

Insomma si prevede un libro molto interessante che ci farà conoscere a fondo il papà di Apple. Uno dei racconti più belli sul genio di Steve Jobs non viene raccontato nella sua biografia ed è la storia del primo iPod.