L’azienda ha annunciato che celebrerà la memoria della vita di Steve Jobs il prossimo 19 ottobre all’Apple campus a Cupertino.

Martedì Apple ha finalmente presentato il nuovo iPhone 4s, nell’evento dedicato esclusivamente a questo dispositivo, mentre il giorno dopo ha rilasciato un comunicato che nessuno di noi si aspettava e che ha sconvolto i fan di tutto il mondo. Il comunicato conteneva la notizia della prematura scomparsa di Steve Jobs, fondatore e artefice dei successi dell’azienda, che soffriva già da alcuni anni di cancro. I funerali si sono svolti in forma privata, mentre l’azienda ha annunciato che celebrerà la vita di Steve Jobs il 19 ottobre all’Apple campus a Cupertino.

Ecco l’email inviata da Tim Cook, nuovo CEO dopo le dimissione di Jobs ad agosto, ai dipendenti per avvisarli della celebrazione :

Team,

Come molti di voi, ho vissuto i giorni più tristi della mia vita e versato molte lacrime durante la settimana scorsa. Ma ho trovato un po’ di conforto nel numero straordinario di tributi e condoglianze di persone provenienti da ogni parte del monto, toccate anche loro da Steve e dal suo genio. E ho trovato altrettanto conforto raccontando e ascoltando storie su Steve. Anche se i nostri cuori sono ancora tristi, stiamo organizzando una celebrazione della sua vita per tutti i dipendenti, dove ricorderemo i traguardi incredibili raggiunti da Steve durante la sua vita e in che modo ha reso il mondo un posto migliore. La celebrazione si terrà mercoledì 19 ottobre alle ore 10, nell’anfiteatro all’aperto del campus Infinite Loop. Vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Non vedo l’ora di incontrarvi lì,

Tim