Ogni giorno avviate il vostro fidato Mac, ma forse non lo farete per svolgere sempre le stesse medesime operazioni. Per ogni cosa che dovrete fare, avrete bisogno di lanciare un programma specifico.

Se fate parte di quella cerchia di utenti che a seconda dei giorni aprono precisi software, vi possiamo consigliare un’applicazione che vi faciliterà la vita. Stiamo parlando di Startupizer 2 che vi permetterà di programmare le aperture delle apps.

Non solo avrete la possibilità di gestire il giorno in cui si dovranno avviare degli specifici set di programmi, ma questa famosa applicazione vi consente anche di scegliere a che distanza di tempo bisogna aprire un software dall’altro.

Dopo aver settato le varie funzioni, avrete creato un vero e proprio calendario con tutti i programmi pronti per essere lanciati. Molto interessante anche la funzione che cerca di tutelare la batteria del vostro portatile.

Se sfruttate un notebook della mela, potrete decidere di avviare dei programmi solo se il dispositivo è collegato alla presa elettrica. Dunque, se userete solo la batteria, il software non verrà lanciato.

Startupizer 2 è scaricabile dal Mac App Store al prezzo di 5,49 €.

[app 506070549]