News

StartNinja: avvia il tuo Mac senza far rumore

Vi da fastidio il suono di accensione del vostro Mac e vi dimenticate sempre di premere il tasto Mute alla chiusura del computer? Il risultato è che se lo usate in un luogo pubblico e silenzioso, tutti si gireranno impietosi verso di voi. La soluzione permanente è startNinja.

mute

Chi utilizza un Mac con OS X 10.7 dotato di altoparlanti, o un Macbook si sarà trovato di fronte al problema del suono di accensione, nel caso in cui sia necessario accendere il computer in un luogo silenzioso, come un ufficio o una biblioteca. Ovviamente la funzione esiste già all’interno del computer stesso per cui il suono è disattivabile mettendo la spunta sulla voce “Mute” nel pannello Suono di Preferenze di sistema, il problema però è che spesso ci si può dimenticare di farlo.

In soccorso degli smemorati arriva StartNinja, l’utility gratuita che disattiva definitivamente il “boing” di accesso. Tuttavia nel caso in cui vi pentiate della scelta basterà eliminare il programmino scaricato buttandolo nel cestino, e il suono verrà ripristinato in automatico.

 

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    News

    Gigabyte annuncia M27F e M27Q, due nuovi monitor da gaming con funzione KVM

    AndroidNewsSmartphone

    LG K71, l'azienda sudcoreana annuncia il nuovo telefono di fascia media. Ancora ignoto il prezzo

    AndroidNewsSmartphone

    Realme Narzo 20, Narzo 20A e Narzo 20 Pro, ufficiali i tre nuovi "mid-range: tutte le specifiche

    AndroidNewsSmartphone

    Oppo Reno 4 SE, l'azienda cinese presenta il nuovo smartphone con display da 6,43'' e Dimensity 720