Vi da fastidio il suono di accensione del vostro Mac e vi dimenticate sempre di premere il tasto Mute alla chiusura del computer? Il risultato è che se lo usate in un luogo pubblico e silenzioso, tutti si gireranno impietosi verso di voi. La soluzione permanente è startNinja.

mute

Chi utilizza un Mac con OS X 10.7 dotato di altoparlanti, o un Macbook si sarà trovato di fronte al problema del suono di accensione, nel caso in cui sia necessario accendere il computer in un luogo silenzioso, come un ufficio o una biblioteca. Ovviamente la funzione esiste già all’interno del computer stesso per cui il suono è disattivabile mettendo la spunta sulla voce “Mute” nel pannello Suono di Preferenze di sistema, il problema però è che spesso ci si può dimenticare di farlo.

In soccorso degli smemorati arriva StartNinja, l’utility gratuita che disattiva definitivamente il “boing” di accesso. Tuttavia nel caso in cui vi pentiate della scelta basterà eliminare il programmino scaricato buttandolo nel cestino, e il suono verrà ripristinato in automatico.