Starfic

Quello di oggi è un gioco che fa il suo esordio come New Entry all’interno dell’App Store di iTunes. Il gioco prende il nome di Starific ed è tanto semplice da giocare quanto divertente. Non è di certo la grafica il suo punto di forza, ma spesso e volentieri i giochi con una grafica più scarna sono quelli più divertenti. Questo è il gioco che conferma la regola. Una stella, una griglia e delle “racchette virtuali“, tutto su uno sfondo nero. Ecco cosa ci troveremo davanti scaricando il gioco. Ma scopriamolo insieme.

All’interno del videogioco ci ritroveremo a dover “domare una stella che si troverà al centro dello schermo. Questa stella prenderà una determinata direzione e noi con delle “racchette” dovremmo cercare di non farla uscire all’interno dell’arena in cui si trova. Man mano che la stella si muoverà potrà prendere dei power up che ci regaleranno dei bonus, ma altre potrebbero farle cambiare direzione o velocità rendendo il tutto molto molto più difficile.

Le modalità di gioco sono 4, la più classica arcade ed altre 3 modalità che però andranno sbloccate con il tempo raggiungendo punteggi sempre più elevati. Il gioco necessita di un livello di attenzione elevatissimo dato che basta poco per non capirci più nulla tra stelle, esplosioni, bonus, tutto mischiato a schermo, ecco perchè lo abbiamo definito caotico. Basterà distrarsi un secondo per perdere la stella e permetterle di uscire dall’arena così portando alla perdita del gioco. Per riuscire a domare le nostre racchette sulla parte bassa dello schermo si trova un trackpad. Con questo andremo a pilotare le nostre racchette. Il gioco è totalmente gratuito ed è disponibile al link sottostante. Sono comunque previsti acquisti in app.

Download via app store