iOS_9_2

L’aggiornamento a iOS 9.1 ha portato la correzione di alcuni problemi ma ne ha portato anche di nuovi che affliggono pesantemente sopratutto i nuovi dispositivi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Le lamentele più comuni riguardano l’impossibilità di utilizzare il multitasking che viene visualizzato con applicazioni sovrapposte agli aggiornamenti delle news e della tastiera, insomma un bel pasticcio. Altri utenti hanno riportato alcune incompatibilità con le applicazioni che non si aprono mentre altri segnalano la caduta della connessione wifi anche se dalla impostazioni di iPhone sembra correttamente agganciata.

Presto iOS 9.2 per risolvere tutti i problemi legati al precedente aggiornamento

Da subito l’azienda ha appreso dal sito di aiuto, quali sono i problemi portati da quest’ultimo aggiornamento a iOS 9.1 ed è al lavoro per rilasciare in breve tempo la versione 9.2. A segnalare la presenza del nuovo aggiornamento è 9to5Mac che ha identificato in alcuni log di accesso alo spazio web, il codice del nuovo aggiornamento, molto probabilmente in fase di test prima del rilascio ufficiale.

Secondo le indagini, non solo verranno effettuate revisioni alla stabilità del sistema e apportate le giuste correzioni, ma ci potrebbero essere ancora delle nuove sorprese all’interno dell’aggiornamento con l’introduzione di qualche nuova chicca, come per esempio l’aggiunta delle 150 nuove emoji in iOS 9.1 che nessuno aveva previsto.

Dunque a tutti gli utenti che sono alla ricerca di possibile downgrade da iOS 9.1 a iOS 9.0.1 l’appello è quello di pazientare, eseguire un backup completo dei dati  e sostenere le problematiche dei dispositivi ancora per poco, iOS 9.2 è in arrivo.