News

Spotify lancia Spotify Wrapped per scoprire i brani più ascoltati nel 2019

Spotify Wrapped 2019

Stiamo andando verso la fine dell’anno e sono molti i social network e le applicazioni che ci permettono di ripercorrere i nostri ricordi, come fa già Facebook con la funzione “Ricordi”.
Quest’anno anche Spotify, la nota applicazione che permette di ascoltare musica in streaming, ha nuovamente lanciato Spotify Wrapped per aiutare i suoi utenti a scoprire le canzoni che hanno segnato il loro 2019.

Spotify Wrapped: di cosa si tratta?

Con Spotify Wrapped gli utenti possono ripercorrere il loro anno musicale attraverso la sezione speciale “il 2019 in musica”. Questa nuova funzione permette agli utenti di scoprire quali sono gli artisti, le canzoni, i generi musicali e i podcast più ascoltati nel 2019.

Per vedere le classifiche, bisogna ovviamente essere già iscritti a Spotify e bisogna accedere al sito Spotify Wrapped connettendosi con il proprio account. Quando si avrà effettuato l’accesso, Spotify permetterà, grazie alla funzione Wrapped, di accedere ai ricordi musicali legati al proprio 2019.

Spotify Wrapped

È possibile visualizzare le canzoni che abbiamo più amato divise per stagione, vedendo, quindi, quali sono state più ascoltate in inverno, in primavera, in estate e in autunno. Ma le novità non finiscono qui: se si utilizza la piattaforma da più anni il sito mostra anche le canzoni più ascoltate dall’utente durante l’ultimo decennio.
Infine, ovviamente, c’è la possibilità di condividere sui vari social, Facebook, Instagram e Twitter, la propria classifica musicale per confrontarla con quella degli amici.

Spotify ha anche condiviso la classifica degli artisti e dei brani più ascoltati in Italia e nel mondo dai suoi utenti.
Nel nostro paese, la musica Urban è stata quella più ascoltata e l’artista Ultimo si rivela in testa alla classifica dei top artist del 2019, seguito da Salmo e dal giudice di “X Factor” Sfera Ebbasta.
Per quanto riguarda la canzone più ascoltata, invece, con ben 65 milioni di ascolti troviamo “È sempre bello” di Coez.

A livello mondiale, invece, il brano più ascoltato dell’anno è “Señorita” di Shawn Mendes e Camila Cabello che ha raggiunto più di 1 miliardo di ascolti.


Fonte Engadget

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Potrebbero interessarti
AppleNews

Apple rilascia gli aggiornamenti iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1: molte le novità

News

Huawei P40 Pro versione PE o "Premium" con cinque fotocamere

News

TIM, con la nuova opzione Star 20GB i giga dell'offerta Supreme diventano 70

AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge+ compare su Geekbench: lancio previsto per il 23 febbraio