Spotify acquista l'azienda leader nello streaming delle internet radio

E’ notizia di pochi minuti fa che Spotify ha acquistato la compagnia “The Echo Nest”: alla maggior parte delle persone potrebbe non dire molto questo nome ma questa compagnia è quella che gestisce e garantisce lo streaming della maggior parte delle internet radio.

Questa compagnia gestisce servizi come Twitter Music, Rdio e tanti altri ancora: tutti questi servizi sono in diretta concorrenza con Spotify e questo è di sicuro l’aspetto più interessante. Infatti sarà interessante scoprire il futuro degli accordi tra queste compagnie e “The Echo Nest”: l’acquisto della compagnia non significa che gli accordi verranno stracciati però potrebbero essere modificati.

Una cosa sicura è che l’API di The Echo Nest rimarrà gratuita e continuerà il supporto di numerosi progetti.

Nell’attesa di ulteriori informazioni vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione!

Aggiornamento:

L’acquisto da parte di Spotify di questa azienda può essere visto anche in un altro modo: infatti l’azienda potrebbe essere al lavoro su nuovi progetti per pubblicizzare il lavoro di artisti non noti al grande pubblico. Vi allego una dichiarazione da parte di una fonte anonima informata sui fatti in merito a tutto ciò:

“The addition of The Echo Nest to Spotify will also strengthen Spotify’s ability to help brands and partners build amazing music experiences for their audiences.”