Vi ricordate del famoso spot Apple che accusava la famosa IBM? Nokia ha cercato di lanciare lo stesso messaggio, ma questa volta il “cattivo” è Apple.

Molti di voi sapranno sicuramente che la Apple non è sempre stata così famosa, anzi per un lungo periodo ha dovuto sottostare al dominio dei computer IBM.

Per riuscire a ribaltare la situazione e, soprattutto, per sensibilizzare i clienti, Steve Jobs fece realizzare un rivoluzionario spot ideato dal regista Ridley Scott in cui il mondo era soffocato solo ed esclusivamente da IBM. Ancora oggi sentirete parlare di questa pubblicità che alludeva al famoso “1984”, per vederla basterà cercare su Youtube.

A distanza di moltissimi anni, la situazione è decisamente cambiata e la Apple ha preso il posto di IBM. Cupertino è divenuto lo standard ed ha omologato il mondo della tecnologia, adesso c’è bisogno di una nuova rivoluzione, almeno secondo Nokia.

L’azienda finlandese ha lanciato una pubblicità in cui si vedono tanti clienti che acquistano il famoso iPhone 5, ma improvvisamente una persona decide di chiedere il modello di colore giallo e da quel momento la follia prende il sopravvento! Il mondo diviene improvvisamente colorato da tante persone che sfoggiano i famosi Nokia Lumia che non sono venduti nelle classiche tinte spente.

[VIA]