Le soundbar rientrano tra i sistemi di diffusione audio più apprezzati del momento, per via del loro bel design e della loro semplicità di installazione. LG, azienda sud-coreana leader nel settore dell’intrattenimento domestico, produce delle soundbar adatte a ogni esigenza, caratterizzate da un elevato livello tecnologico e da una particolare cura per i materiali impiegati.

alla scoperta del Soundbar

Le soundbar per gli schermi curvi

Le soundbar LG sono realizzate per adattarsi specificamente a televisore di determinate dimensioni, soprattutto per quanto concerne i modelli curvi. Uno dei prodotti di maggior successo è la LAS855M. L’aspetto di incredibile raffinatezza regala un tocco di classe all’arredamento della sala, rendendo l’ambiente più moderno e avveniristico. Sul sito ufficiale www.lg.com/it/sound-bar troverai questa splendida soundbar curva, studiata per TV di 55 pollici, l’utente può godere di un suono ancora più avvolgente e dinamico, esaltato dagli speaker collocati nella parte laterale del dispositivo. Ottima la potenza di uscita, che si attesta a ben 360 Watt. Presente, inoltre, un subwoofer wireless, il quale contribuisce in modo determinante alla profondità del sound. La LAS855M è compatibile con i formati musicali in HD e con i più moderni sistemi di connettività, come il WiFi e il Bluetooth, moduli che permettono di collegare alla soundbar LG i dispositivi mobili di ultima generazione come notebook, smartphone e tablet, così da poter riprodurre i file audio presenti all’interno degli archivi e di ascoltare la musica in streaming sfruttando i più noti network musicali. Di grande utilità la modalità multi-room, innovativa tecnologia che permette di diffondere in più ambienti e su più speaker lo stesso brano, ideale per organizzare dei party a base di musica.
Altra soundbar curva di casa LG è la HS8, sistema a 4.1 canali dalla potenza di 360 Watt, compatibile con la maggior parte dei telecomandi dei televisori LG e con una specifica applicazione per dispositivi Android e iOS. Naturalmente presenti le connettività Bluetooth e WiFi, oltre al supporto per Google Cast, per riprodurre file in streaming, e con il sistema Music Flow, il multi-room della compagnia sud-coreana. La qualità dell’audio è assicurata sia degli eccellenti speaker interni che dalla funzione i-Sound Music, in grado di analizzare il tipo di audio in riproduzione e di ottimizzarlo in modo automatico.

Le soundbar per gli schermi tradizionali

Per quanto riguarda i classici schermi piatti, una delle più performanti soundbar LG è la LAS750M. Si tratta di un sistema a 4.1 canali, anch’esso in grado di sviluppare 360 Watt ricorrendo al subwoofer esterno. L’impianto audio in questione ha un design classico ed è studiato per televisori di dimensioni che vanno dai 49 pollici in su. Anche in questo caso sono presenti i moduli Bluetooth e WiFi, così da offrire all’utente una vasta gamma di possibilità di ascolto. Di grande effetto la modalità cinema, la quale offre un sound particolarmente avvolgente durante la riproduzione di film di azione. La soundbar, una volta collegata al televisore, si presta perfettamente per qualsiasi tipo di utilizzo, dalla visione di film e di eventi sportivi al gameplay con i più recenti videogiochi, garantendo un audio pulito, corposo e avvolgente in ogni situazione.
Coloro che, pur non non avendo pretese elevate, vogliono migliorare il suono nativo del proprio televisore possono optare per la NB3530A, soundbar a 2.1 canali dalla potenza massima di 300 Watt. Impeccabile la qualità sonora, amplificata da un efficiente subwoofer collegabile senza fili. Il prodotto è estremamente compatto e risulta perfettamente compatibile con televisori da 42 pollici. Presente il sistema Sound Sync, per connettere senza fili le TV LG, oltre al modulo Bluetooth, indispensabile per associare smartphone, tablet e computer portatili.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .