Dopo avervi parlato poco più di un’ora fa del nuovo LG G Pad 8.3 Google Edition torniamo a presentare subito un altro device targato Google, il primo phablet Google Edition, ovvero il Sony Z Ultra.

Sony Z Ultra Google Edition è stata una sorpresa vera e propria, mentre era lecito aspettarsi un tablet da 8 pollici visto che se ne era già parlato in passato, l’arrivo di un phablet ha lasciato tutti piacevolmente stupiti, questo device va infatti a completare la gamma di device di casa Google che mancava appunto solo della mezza misura fra smartphone e tablet.

Il nuovo Sony Z Ultra GPE monterà Android Stock in versione KitKat 4.4 e avrà l’hardware già visto sul modello classico quindi uno schermo da 6.4 pollici con risoluzione da 1080p, un processore Snapdragon 800 con frequenza da 2,2 Ghz, 2 GB di RAM, 16 GB  di memoria interna, fotocamera frontale da 2 megapixel e quella posteriore da 8 con sensore Sony’s Exmor RS e batteria da 3000mAh.

Sony Z Ultra Google Edition

Il device di casa Sony sarà venduto nel Play Store americano al prezzo di 649 dollari e non ci sono notizie riguardanti un lancio internazionale, speriamo prima o poi questi device GPE arrivino anche in Europa.

Via