Sony è sempre in agguato e pronta a prendere il sopravvento nel mercato degli smartphone. Ma è davvero così facile strappare il titolo ai colossi che al momento stravendono?

Sony Xperia Z3 sembra poter essere il colpo decisivo sferrato dalla casa nipponica per dimostrare quanto vale!

Sony Xperia Z3: è la volta di Sony?

Sony Xperia Z3

Volendo rispondere alla domanda di poco fa dobbiamo ammettere che, anche senza considerare la concorrenza di Apple, strappare la corona a Samsung in campo Android non risulta essere molto semplice, per non considerare poi tutti gli altri competitors. Eppure già in questa generazione di Top di gamma Sony sembra aver dato al proprio Xperia Z2 una marcia in più rispetto ai propri rivali, ma nonostante tutto le vendite non sono state esorbitanti e il Galaxy S5 è per ora il più venduto. Per cercare di sfuggire a questa situazione è ormai da più di un anno che Sony tende a realizzare due Top di gamma all’anno: abbiamo vista Xperia Z e Z1 lo scorso anno, e la cosa si riconfermerà con Xperia Z2 e Sony Xperia Z3 anche quest’anno!

Già, proprio così, il Sony Xperia Z3 è atteso già per la fine del 2014 (settembre-novembre), ma questa volta si vogliono mettere in tavola caratteristiche tecniche e un design del tutto nuovi!

Sony Xperia Z3

Prima era solo Samsung a godere della “fama” di lasciare quasi invariato il design modello dopo modello, ma adesso purtroppo anche Sony sembra essersi guadagnata questo titolo. Dopo la scelta vincente con il Sony Xperia Z, che stupì tutti, o quasi, per le sue linee essenziali, per la sua compattezza e solidità, la Sony si è ripetuta anche nei modelli a seguire, sfiorando la monotonia.

Ma adesso ci sono i presupposti per effettuare un cambio nel design del Sony Xperia Z3 cercando di ridurre al minimo indispensabile le cornici, fino ad ora non proprio minimali, e anche lo spessore (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 mm) e il peso. Lo stile dovrebbe essere rinnovato in tutto e per tutto. Saranno raggiunti anche i compromessi per evitare la realizzazione di un successore del Sony Xperia Z Ultra, device non troppo acclamato, ci aspettiamo quindi dimensioni del display ancora maggiori.

Sony ci sta lasciando con il fiato sospeso anche per quanto riguarda le specifiche tecniche, se non viene usato lo Snapdragon 805 a qualche CPU si può fare riferimento?