A poco tempo dalla presentazione del Sony Xperia Z1, meglio conosciuto come Honami, ci arrivano già indiscrezioni sull’inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del Sony Xperia Z2.Sony Xperia Z2

[adsensetom]

Honami, è questo il nome dell’ultimo dispositivo Top di gamma presentato da Sony all’IFA 2013, e, anche se quest’ultimo è stato messo da poco sul mercato, già arrivano rumor secondo i quali la Sony avrebbe annunciato l’apertura del “Cantiere” denominato Xperia Z2. Infatti, secondo lo stesso, l’azienda tecnologica giapponese, che sta producendo smartphone molto performanti per tutte le fasce di prezzo, sta impiegando molto tempo nella progettazione e, in futuro, nella realizzazione del successore di Honami.

Secondo le voci che girano nel web il Sony Xperia Z2,  il cui nome dovrebbe essere “Avatar”, sarà aggiornato sotto tutti i punti di vista. Il display potrebbe essere un IGZO da 5,5 pollici, con risoluzione 1920×1080 p, e una densità di pixel pari a 540ppi. Xperia Z2 dovrebbe inoltre essere alimentato da una batteria da ben 3500 mAh, con 3GB di memoria RAM, processore Snapdragon 800 (proprio come l’Xperia Z1), sistema operativo Android 4.4 KitKat e una fotocamera da 20,7 MP con flash Xenon. Tuttavia altre fonti ipotizzano che il dispositivo sarà meno potente: Display 5.2 pollici 1080p con 500ppi e con una batteria da 3200 mAh.

Gira voce che questo nuovo Sony Xperia Z2 sarà probabilmente presentato al CES 2014, che, come di consuetudine, si svolgerà nel Gennaio del prossimo anno. Se questa ipotesi sarà dimostrata, Xperia Z2 sarà il quinto membro della famiglia Xperia Z, seguendo Xperia Z, Xperia ZLXperia Z1 e Xperia Tablet Z.

Attraverso questo dato di fatto possiamo constatare che Sony, puntando su una vasta gamma di prodotti dalle caratteristiche invidiabili e dall’aspetto veramente elegante, si sta avvicinando agli avversari, cioè Samsung, HTC e Apple per ottenere una posizione di rilievo nel mercato degli smartphone.

Speriamo vivamente che questi rumor non si sbaglino, perché dalle presunte caratteristiche dell’Xperia Z2 possiamo presumere che sarà molto competitivo. Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo.

Via