Sony Xperia XZ3 è stato finalmente svelato. Le specifiche tecniche del nuovo telefono del colosso giapponese sono comparse online, mesi dopo il debutto di Xperia XZ2 al Mobile World Congress 2018 che si è tenuto a Barcellona.

sony xperia XZ3

Il nuovo smartphone verrà presentato ufficialmente con tutta probabilità in occasione dell’IFA 2018, che si terrà a Berlino a settembre. Ma prima del suo lancio ufficiale, il modello Xperia non annunciato è emerso con un processore Snapdragon 845 di prima qualità. Lo smartphone ha anche una struttura certificata IP68, più sottile e leggera rispetto all’Xperia XZ2.

L’elenco con specifiche dettagliate, come trapelato dal blog cinese Sumahoinfo, mostra che il dual-SIM Xperia XZ3 ha come sistema operativo Android 8.1 Oreo, e presenta un display full-HD 5.7 (1080×2160 pixel) da 5,7 pollici con formato 18:9. Sempre sulla lista trapelata online emerge che il portatile, come detto poco sopra, avrà un chip Qualcomm Snapdragon 845 abbinato ad una GPU Adreno 630 e a 6 GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda il comparto foto, Sony Xperia XZ3 avrà una doppia configurazione della fotocamera posteriore, comprendente un sensore primario da 19 megapixel con apertura f / 1.8 e un sensore secondario da 12 megapixel con apertura f / 1.6: una struttura che rende il telefono superiore rispetto all’Xperia XZ2, che aveva un singolo sensore da 19 megapixel e un’apertura f / 2.0. La parte anteriore dello smartphone, invece, ha un sensore per fotocamera da 13 megapixel con apertura f / 2.0.

L’immagine mostra inoltre che l’Xperia XZ3 sarà disponibile in due opzioni di archiviazione, ovvero 64 GB e 128 GB, entrambe espandibili tramite scheda microSD (fino a 400 GB). Lo smartphone dispone anche di supporto 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, NFC e USB Type-C. Sony Xperia XZ3 è inoltre fornito di una batteria da 3240 mAh che supporta Qualcomm Quick Charge 3.0.

Al momento, Sony non ha ancora comunicato nessun dettaglio riguardo al prezzo del nuovo dispositivo. Tuttavia, basandoci anche sulle ultime indiscrezioni, è molto probabile che nei prossimi giorni ne verremo a sapere di più.