Sony Xperia XZ2 Premium sta ricevendo un aggiornamento software che apporta miglioramenti alla sua fotocamera. L’aggiornamento, che stando a quanto trapelato online è il primo del firmware da quando Xperia XZ2 Premium è stato lanciato lo scorso mese di aprile, include anche la patch di sicurezza Android di agosto.

sony xperia XZ2 Premium

Xperia XZ2 Premium è un telefono dotato di una doppia fotocamera posteriore Motion Eye che include un sensore a colori, un sensore monocromatico e una sensibilità ISO 51200 per gli scatti fissi. Il portatile ha anche la sensibilità ISO 12800 per i video, che pare sia il più alto di sempre su uno smartphone.

L’aggiornamento del software per Sony Xperia XZ2 Premium migliora l’impostazione della doppia fotocamera posteriore aggiungendo le modalità Bokeh e Monochrome: lo riporta il sito XperiaBlog.net. Gli utenti potranno godere delle nuove modalità lanciando l’app fotocamera e premendo il tasto funzione disponibile sotto il pulsante di scatto.

Oltre ai miglioramenti della fotocamera, come accennato prima, l’aggiornamento Xperia XZ2 Premium include anche la patch di sicurezza per Android aggiornata al 1 agosto 2018, a differenza della patch del 5 agosto 2018 che arriva sui telefoni Pixel. Il nuovo software è individuato con il numero 51.1.A.12.27.

Non è chiaro se l’ultimo aggiornamento software verrà diffuso nei mercati internazionali o sarà limitato solo ad alcuni mercati. Per verificare la disponibilità sul proprio Sony Xperia XZ2 Premium basta andare su Impostazioni e successivamente su Aggiornamenti software.

Sony Xperia XZ2 Premium è stato lanciato lo scorso mese di aprile con Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Il portatile è dotato di display triluminoso 4KR da 5,8 pollici (2160×3840 pixel) HDR con motore mobile X-Reality e protezione Corning Gorilla Glass 5.

Il telefono è alimentato con un processore Snapdragon 845, abbinato a 6 GB di RAM. La doppia configurazione della fotocamera posteriore dello smartphone prevede una cam da 19 megapixel con sensore Exmor RS da 1 / 2,3 pollici, pixel da 1,22 micron e apertura f / 1,8, nonché una fotocamera in bianco e nero da 12 megapixel con stesso sensore Exmor RS, pixel da 1,55 micron e apertura f / 1.6.

Sul lato anteriore, invece, troviamo un sensore da 13 megapixel con un’apertura f / 2.0.  Infine, il portatile è equipaggiato con una batteria da 3540 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0 e supporto per la ricarica wireless.