Nello scorso Mobile World Congress che si è tenuto qualche settimana fa nella splendida cornice di Barcellona, Sony aveva orgogliosamente presentato al pubblico il top di gamma Xperia XZ2. I riscontri erano stati subito molto positivi, ma a quanto pare la casa giapponese non ha intenzione di fermarsi qui, come d’altronde è nel suo stile.

Sony Xperia XZ2 Premium avrà Android 9.0

sony xperia XZ2 premium

Il colosso della tecnologia nipponica, infatti, rilascerà entro l’anno il suo dispositivo principale: si tratta dell’Xperia XZ2 Premium, un dispositivo di altissimo livello come emerge da alcuni dettagli già trapelati online.

Le prime caratteristiche di Xperia XZ2 Premium sono stati ricavati dal file di codice per lo sviluppatore H8188 e mostrano alcune specifiche molto interessanti. Tra quelle che spiccano maggiormente notiamo un rapporto 18:9 con una risoluzione dello schermo di 4360 x 2160 pixel. Nonostante questa indiscrezione non fosse presente nei dettagli trapelati online, pare certo che il prossimo super dispositivo della Sony si presenterà con uno schermo LCD da 6,01 pollici.

Un dettaglio che senz’altro stuzzicherà gli appassionati dei prodotti Sony riguarda la presenza a bordo dell’Xperia XZ2 Premium del sistema operativo Android P, che non è stato ancora rilasciato. Google ha già annunciato che la conferenza degli sviluppatori di I / O di quest’anno si terrà il 7 maggio. Android ha intenzione di presentare il suo sistema operativo di prossima generazione proprio in quell’occasione.

Oltre a queste specifiche, Xperia XZ2 Premium prevede anche un processore Snapdragon 845 abbinato a 6 GB di RAM. Il dispositivo, inoltre, avrà incorporato un sensore di impronte digitali montato sul lato posteriore. Per quanto riguarda il prezzo, inutile farsi illusioni: viste le notevoli caratteristiche del dispositivo sarà certamente alto.