AndroidSmartphone

Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie

sony xperia XZ2

In un recente annuncio, Sony aveva confermato che l’Xperia XZ2, Xperia XZ2 Premium, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ Premium, Xperia XZ1 e Xperia XZ1 Compact avrebbero ricevuto l’aggiornamento di Android 9 Pie all’inizio di novembre.

sony xperia XZ2

Tuttavia, secondo quanto riferito, la società sta già iniziando a implementare l’aggiornamento sui Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact. L’aggiornamento di Android Pie ha una dimensione superiore a 1 GB ed è consigliabile procedere all’installazione utilizzando un’ottima connessione Wi-Fi e con il telefono sotto carica. In alternativa, è bene assicurarsi che la batteria sia superiore all’80% prima di iniziare il processo di installazione.

Gli utenti europei di Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact hanno già confermato l’arrivo dell’aggiornamento sulla celebre piattaforma Reddit: stando alle indiscrezioni delle ultime ore, sembra che l’ultima versione del robottino verde sia ora disponibile anche per gli utenti statunitensi. Nel caso il possessore di uno di questi due device non abbia ancora ricevuto una notifica di aggiornamento, il consiglio è di andare al menu Impostazioni per verificare manualmente la presenza dell’update.

Il numero di versione associato a questo aggiornamento di Android Pie è 52.0.A.3.27. Il nuovo update porta con sè anche le patch di sicurezza relative al mese di ottobre. L’aggiornamento di Android Pie a Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact è stato segnalato per la prima volta da Xperia Blog.

Sony, quindi, ha ampiamente mantenuto la sua promessa, arrivando a distribuire l’aggiornamento ad Android 9 Pie addirittura con due o tre settimane di anticipo rispetto a quanto annunciato. Ora che i due telefoni hanno iniziato a ricevere Pie, è probabile che anche il resto dei telefoni Sony, nominati in precedenza, otterranno presto l’aggiornamento. Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia XA2 Plus, invece, dovrebbero ottenere l’aggiornamento entro l’inizio del 2019.

Non è ancora chiaro se l’aggiornamento sarà previsto per gli utenti Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact anche a livello globale.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm