Sony Xperia XZ1 e XZ Premium ottengono l’aggiornamento con le patch di agosto

sony xperia
Seguici su Google News

Nella giornata di martedì, Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento per due suoi importanti smartphone. Stiamo parlando di Xperia XZ1 e XZ Premium che stanno ricevendo l’update contenente le patch di sicurezza del mese di agosto. Un altro dispositivo della casa nipponica, XZ1 Compact, dovrebbe ricevere a breve lo stesso aggiornamento, anche se al momento non sono giunte notizie in tal senso.

sony xperia

Con una dimensione di circa 240 MB, l’aggiornamento fa sì che entrambi i dispositivi del produttore giapponese ottengano la nuova versione software 47.1.A.12.270. La versione patch è stata aggiornata al 1° di questo mese.

Oltre ai miglioramenti che riguardano il sistema di sicurezza dei due device, l’aggiornamento non sembra aver portato con sè sostanziali modifiche, a parte i classici miglioramenti prestazionali. Non sono state segnalate neppure correzioni di eventuali bug.

L’unica novità riguarda appunto la sicurezza: stando a quanto riferito da Google, il pacchetto di sicurezza Android di agosto ha un totale di 44 nuove patch. Gran parte di questo pacchetto è dedicato ai modelli dotati di un processore Qualcomm Snapdragon.

Al momento, Sony non ha ancora annunciato se la patch di questo mese può essere già scaricata in tutti i mercati internazionali. Fino ad ora, l’aggiornamento sta interessando i modelli No-Brand venduti in Germania e in Regno Unito, ma gli utenti italiani non devono preoccuparsi: nel giro di qualche giorno tutti i portatili riceveranno la nuova versione. Ogni possessore di Xperia XZ1 e XZ Premium può verificare se il proprio telefono ha già ottenuto l’update: basta andare su Impostazioni, poi su Informazioni sul dispositivo e infine Aggiornamenti software.

La casa nipponica ha già provveduto ad assicurare che l’aggiornamento non elimina i dati presenti nella memoria interna e non altera le impostazioni di sistema: tuttavia, onde evitare qualsiasi tipo di rischio, è sempre meglio eseguire un backup prima di avviare il download. In fase di installazione, è inoltre consigliabile avere la batteria completamente carica.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram