La prossima settimana Sony presenterà i nuovi smartphone Xperia XA3, Xperia XA3 Ultra e Xperia L3 al CES 2019. La società ha rivelato di ospitare un evento stampa il 7 gennaio proprio durante la celebre fiera della tecnologia. Sony non ha dichiarato ufficialmente cosa intende svelare, ma stando a quanto riferito dagli esperti del settore il lancio di Xperia XA3, Xperia XA3 Ultra e Xperia L3 appare davvero probabilissimo.

sony xperia

L’azienda ha tradizionalmente utilizzato gli eventi CES per mostrare i suoi smartphone entry-level e mid-range: non a caso, i telefoni Xperia XA2, Xperia XA2 Ultra e Xperia L2 erano stati presentati proprio durante l’evento dello scorso anno.

I telefoni Sony Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra sono stati individuati per la prima volta nell’ottobre 2018 con una serie di presunti rendering di stampa. Inoltre, i due prodotti Sony erano stati anche interessati da altre indiscrezioni che avevano fatto trapelare alcune specifiche tecniche.

Stando ai “leak”, i telefoni non saranno caratterizzati dalla presenza di un “notch”, ma avranno cornici sottili per fornire un display più grande in un corpo compatto. Il Sony Xperia L3, inoltre, è stato rivelato per la prima volta alla fine di dicembre tramite una certificazione in Russia. Di recente il telefono è apparso nel database dell’ente statunitense FCC.

Gli smartphone Xperia XA3 e Xperia XA Ultra funzioneranno con Android 9 Pie come sistema operativo e sono dotati di un sensore per le impronte digitali montato lateralmente e di una doppia fotocamera sul retro. Il Sony Xperia XA3 dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il telefono presenterà uno schermo da 5,9 pollici (1080×2160 pixel) con rapporto 18: 9. Sony Xperia XA3 Ultra sarà invece caratterizzato da un display da 6,5 ​​pollici (1080×2160 pixel) con rapporto 18: 9. Inoltre, entrambi i telefoni Sony includeranno le opzioni di connettività come Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac dual-band e Bluetooth 5.0.

Un altro modello della serie Xperia XA3, Sony Xperia XA3 Plus, è stato recentemente inserito nelle varie indiscrezioni. Per alcuni potrebbe essere presentato durante il CES 2019 insieme all’Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra, ma considerando che il suo predecessore Xperia XA2 Plus è stato presentato a luglio 2018 la prima ipotesi non sembra così probabile.