Sony Xperia XA2 Plus è l’ultimo smartphone proposto dal produttore giapponese. Annunciato a Londra nella giornata di mercoledì, il portatile è dotato di funzioni che hanno già suscitato una grande attenzione da parte degli esperti del settore (e anche negli utenti, ndr). Tra queste, va segnalata una fotocamera posteriore da 23 megapixel, un sensore di impronte digitali montato sul lato posteriore e il supporto per la registrazione di video 4K.

sony xperia XA2 Plus

Sony Xperia XA2 Plus si è presentato in quattro varianti di colore, ovvero nero, verde, oro e argento. La casa giapponese non ha ancora rivelato i prezzi, ma sappiamo già quando il telefono verrà messo in commercio (fine agosto 2018).

“La nostra linea super midrange eredita tutto ciò che ci piace delle innovazioni Sony nella fascia più alta del nostro portafoglio”, ha dichiarato Hideyuki Furumi, Vicepresidente esecutivo di Sony Mobile Communications. “Xperia XA2 Plus migliora ulteriormente con un display 18: 9 rivisitato, l’audio Hi-Res di Sony e la potente tecnologia fotografica, per offrire un dispositivo di creazione e consumo di contenuti unico per i consumatori in questa sezione del mercato”.

L’Xperia XA2 Plus è disponibile nelle varianti single-SIM (Nano) e dual-SIM (Nano), e arriva con Android Oreo 8.0 come sistema operativo. Il telefono sfoggia un display full-HD + da 6 pollici con protezione Corning Gorilla Glass 5. Inoltre, il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 630, abbinato a due tagli di memoria RAM (4 GB o 6 GB). Le varianti di archiviazione interne includono 32 GB e 64 GB, entrambe espandibili tramite scheda microSD (fino a 400 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, l’Xperia XA2 Plus è dotato di un sensore posteriore da 23 megapixel con autofocus ibrido, obiettivo grandangolare a 84 gradi e supporto per la registrazione di video 4K. Sul lato anteriore, invece, il portatile sfoggia un sensore da 8 megapixel. Da segnalare anche la presenza di una batteria da 3.580 mAh, con supporto per la ricarica Qnovo e Quick Charge 3.0.

La connettività su Xperia XA2 Plus include Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC e USB Type-C. Infine, sul retro dello smartphone, risulta presente anche un sensore di impronte digitali.