Sony uno dei brand più noti sul mercato degli smartphone. La serie Xperia di Sony è probabilmente una delle più note e apprezzate al mondo, e la casa giapponese è sempre attenta alle esigenze dei propri utenti. Sony sta infatti procedendo all’aggiornamento del firmware per tre smartphone Xperia: si tratta di Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance.

Sony Xperia, aggiornamento per XZ, XZs e X Performance

sony xperia

Ciò che salta subito all’occhio è che il nuovo aggiornamento del firmware è lo stesso per tutti e tre i dispositivi. L’update arriva con un numero di versione 41.3.A.2.99 e contiene le patch di sicurezza per il mese di marzo. Oltre alla distribuzione delle patch, l’aggiornamento riesce a risolvere tutti i bug grazie ad alcuni miglioramenti del sistema.

Sony ha implementato questo aggiornamento tramite OTA per tutti e tre questi dispositivi. Questo sta a significare che l’aggiornamento potrebbe richiedere alcuni giorni per raggiungere ogni dispositivo: ecco perchè la stessa Sony chiede di pazientare un pochino. Dato che si tratta di un aggiornamento OTA, ogni utente riceverà una notifica push sul display del tuo telefono. Una volta visualizzata la notifica, basta selezionarla per far apparire la schermata.

Una volta letto tutto ciò che riguarda l’aggiornamento, è sufficiente premere il pulsante Download per scaricare il nuovo Firmware Update per il rispettivo smartphone Sony. Una volta completata questa operazione, sarà possibile installare l’aggiornamento sul dispositivo.

In alternativa, è possibile anche verificare manualmente il nuovo aggiornamento direttamente dallo smartphone. Basta andare sul menu App del telefono e selezionare l’opzione Impostazioni. In seguito, scorrendo verso il basso, è possibile notare l’opzione Informazioni. Una volta selezionata, è necessario cliccare sull’opzione di aggiornamento del software. Selezionare l’opzione di controllo per far sì che il sistema sondi il nuovo aggiornamento: se presente, sarà possibile aggiornarlo manualmente sul dispositivo.