Sony ha lanciato un nuovo smartphone in Giappone, che prende il nome di Xperia Ace. Si tratta di un telefono economico che l’azienda ha lanciato insieme all’Xperia 1.

sony xperia ace

Il nuovo Xperia Ace presenta un display LCD triluminos Full HD da 5 pollici con un rapporto 18: 9. Sony ha installato su questo nuovo dispositivo anche degli speaker stereo a fuoco frontale. Il telefono è inoltre dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm e supporta l’audio ad alta risoluzione.

Il Sony Xperia Ace viene venduto ad un prezzo di partenza di 48.600 yen giapponesi (quasi 400 euro) e sarà in vendita dal primo giugno tramite l’operatore giapponese NTT Docomo.

Per alimentare l’Xperia Ace, il celebre marchio giapponese ha scelto un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 (quattro core con clock a 2,2 GHz e quattro core con clock a 1,8 GHz), a cui sono stati abbinati 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione che sono ulteriormente espandibili tramite una scheda microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, il nuovo smartphone di Sony ha un singolo sensore primario da 12 megapixel sul retro con apertura f / 1.8, dimensione pixel 1,25 micron e sensore Exmor R. Inoltre, il sensore è caratterizzato anche da una stabilizzazione ibrida che combina OIS e EIS. Sul lato frontale, invece, il telefono presenta un sensore da 8 megapixel con un ampio campo visivo di 120 gradi.

Xperia Ace funziona con Android 9.0 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google. Il telefono presenta anche un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Le certificazioni IPX5 / IPX8 accertano inoltre che Xperia Ace è un dispositivo che resiste ottimamente ad acqua e polvere.

Le opzioni di connettività del telefono includono dual-band Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5 LE, GPS e GLONASS. Il telefono, infine, è equipaggiato con una batteria da 2.700 mAh (di certo non esaltante) e si ricarica tramite una porta USB di tipo C.

Dalle specifiche si intuisce come questo smartphone non sia particolarmente “moderno”, anzi. Inoltre, Sony sembra intenzionata a lanciarlo nel solo mercato giapponese, ma si sa, in questi casi mai dire mai.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome