Sony Xperia 8 Lite è ufficiale: Snapdragon 630, 4 GB di RAM e batteria da 2.870 mAh

sony xperia 8 lite
Seguici su Google News

Sony Xperia 8 Lite è stato appena lanciato in Giappone come nuovo telefono del colosso nipponico. Tuttavia, la dicitura “nuovo” non si addice particolarmente a questo prodotto, dato che le specifiche tecniche sembrano somigliare molto a quelle di Xperia 10, lo smartphone lanciato sempre da Sony al Mobile World Congress del 2019. Tra i due telefoni le somiglianze appaiono piuttosto nette anche in termini di design.

sony xperia 8 lite

Le differenze tra i due device possono essere individuate nelle specifiche della fotocamera posteriore. Il Sony Xperia 8 Lite è dotato anche di un sensore di impronte digitali montato lateralmente e di una configurazione a doppia fotocamera con uno sensore principale da 12 megapixel. Inoltre, il dispositivo viene lanciato sul mercato in due varianti di colore (bianco e nero).

Il Sony Xperia 8 Lite è dotato di un display triluminoso LCD full-HD + da 6 pollici con proporzioni 21: 9. Lo smartphone è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 630, abbinato a 4 GB di RAM (Xperia 10 ne aveva 3, ndr) e 64 GB di memoria integrata: gli utenti possono espandere la memoria totale tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, come precedentemente accennato il Sony Xperia 8 Lite presenta una fotocamera principale da 12 megapixel con apertura f / 1.8 e un altro sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.4. Le funzionalità della fotocamera includono acquisizione video 21: 9, effetto bokeh, EIS, zoom digitale 2X, registrazione video 4K e altro ancora. Sul davanti, invece, troviamo una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 2.0.

Il Sony Xperia 8 Lite è inoltre equipaggiato con una batteria da 2.870 mAh e possiede le certificazioni IPX5 e IPX8 che garantiscono un’ottima resistenza ad acqua e polveri. Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Bluetooth v5.0, USB Type-C, Wi-Fi 802.11 ac e altro ancora.

Sony Xperia 8 Lite viene venduto in Giappone al prezzo di 29.800 yen, pari a circa 237 euro al cambio attuale. Le vendite cominceranno il 1 settembre. Nessuna notizia da parte di Sony su un eventuale lancio internazionale del prodotto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram