AndroidNewsSmartphone

Sony Xperia 8 è ufficiale: smartphone di fascia media, ma il prezzo è troppo alto

sony xperia 8

Gli smartphone Sony non avranno più quell’appetibilità a livello internazionale come qualche anno fa, ma la società nipponica riesce ancora a conservare un ruolo di primo piano nel mercato di casa propria.

sony xperia 8

Anche per questo Sony si mantiene sempre molto attiva e cerca di proporre nuovi smartphone che possano venire incontro alle esigenze della clientela. Proprio qualche ora fa, il gigante giapponese ha ufficializzato l’Xperia 8, un nuovo smartphone di fascia media, che verrà rilasciato a fine ottobre in Giappone.

Il dispositivo viene venduto ad un prezzo di partenza di 54.000 Yen, che al cambio fanno circa 460 euro. Per essere un dispositivo di fascia media (e le caratteristiche lo confermano…) la cifra non è affatto conveniente.

Il nuovo smartphone, annunciato attraverso un comunicato stampa di Sony, è alimentato con un processore Snapdragon 630. Si tratta di un chip che Qualcomm ha lanciato già da diverso tempo, e pertanto non può garantire chissà quale livello di prestazioni. Il processore è abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Oltre allo Snapdragon 630, il Sony Xperia 8 presenta un display con risoluzione Full HD + da 6 pollici con un formato 21: 9. Confermata la presenza del Corning Gorilla Glass 6 nella parte anteriore e posteriore per la protezione da danni e graffi, con il corpo del telefono in metallo.

Il design del telefono è piuttosto unico, con lo schermo che si estende quasi fino alla parte inferiore del telefono. Sopra lo schermo è presente una larga striscia dove trovano posto la fotocamera frontale da 8 megapixel, l’auricolare e i sensori. Il telefono sarà disponibile in più opzioni di colore, tra cui grigio, nero, arancione e blu.

Il dispositivo di Sony ha un grado di protezione IPX5 / 8 per la resistenza all’acqua e un grado di protezione IP6X per la resistenza alla polvere. Il Sony Xperia 8 ha anche una configurazione a doppia fotocamera sul retro, con una fotocamera principale da 12 megapixel e una fotocamera secondaria da 8 megapixel. Il telefono, che funziona con Android 9 Pie, è infine equipaggiato con una batteria da 2.760 mAh e utilizza una porta USB di tipo C per la ricarica e il trasferimento dei dati.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?