AndroidNewsSmartphone

Sony Xperia 5 II è ufficiale: Snapdragon 865, batteria da 4000 mAh e tripla cam sul retro

sony xperia 5 II

Sony Xperia 5 II è il nuovo telefono appena annunciato dal gigante nipponico. Stando a quanto confermato da Sony, questo nuovo device disporrebbe di alcune funzionalità “impressionanti” che garantiranno un’esperienza a livello di gaming decisamente migliorata rispetto ai predecessori.

sony xperia 5 II

Sony Xperia 5 II, che funziona con Android 10 come sistema operativo, è dotato di un display OLED Full HD + da 6,1 pollici (1.080×2.520 pixel) con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Ad alimentare questo nuovo dispositivo dell’azienda giapponese troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 865 octa-core, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria UFS integrata che può essere espansa tramite scheda microSDXC (fino a 1 TB).

Il comparto foto del nuovo smartphone si struttura con una tripla fotocamera posteriore che include un sensore principale da 12 megapixel con obiettivo f / 1.7, un secondo sensore da 12 megapixel con obiettivo f / 2.4 e un terzo sensore da 12 megapixel con obiettivo grandangolare. Sul davanti, invece, il telefono ha un sensore da 8 megapixel con obiettivo f / 2.0, che trova posto nella cornice superiore.

Le opzioni di connettività includono 5G, Wi-Fi dual-band, GPS / A-GPS, Bluetooth 5.1, jack per cuffie da 3,5 mm, NFC e una porta USB di tipo C per la ricarica, ed è presente anche un sensore di impronte digitali a bordo dell’Xperia 5 II. Il telefono è infine supportato da una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida: stando a quanto assicurato dal gigante asiatico, in soli 30 minuti la ricarica del prodotto arriva al 50%.

In termini di funzionalità, il Sony Xperia 5 II è dotato di riduzione della sfocatura da movimento a 240 Hz, supporto Dolby Atmos, DSEE Ultimate per una migliore qualità audio, resistenza all’acqua garantita dalle certificazione IP65 e IP68.

Il Sony Xperia 5 II viene venduto al prezzo di 899 euro per la singola variante di archiviazione da 8 GB + 128 GB. Sarà disponibile nelle opzioni di colore nero, blu e grigio nei mercati europei, Italia compresa.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone