Sony presenterà i nuovi telefoni Xperia il 14 aprile. Il più atteso è l’Xperia 1 III 5G

sony xperia 1 III 5G
Seguici su Google News

Negli anni precedenti Sony aveva ormai coltivato l’abitudine di annunciare i suoi ultimi smartphone Xperia durante il Mobile World Congress di Barcellona, che si tiene sempre verso la fine di febbraio. La pandemia di Covid-19, che ancora imperversa in tutto il mondo, impedisce di proseguire questa tradizione, ed è per questo che l’azienda nipponica ha deciso di lanciare i suoi nuovi telefoni Xperia tramite un evento dedicato.

sony xperia 1 III 5G

Proprio nelle scorse ore è stata comunicata anche la data del nuovo evento, in programma il 14 aprile 2021. Sarà quello il giorno in cui Sony presenterà ufficialmente i nuovi modelli Xperia. Si tratterà ovviamente di una conferenza stampa digitale, che sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube ufficiale della società Sony Xperia (alle 9:30 ora italiana, ndr).

Sony non ha ancora confermato quali saranno i dispositivi protagonisti dell’evento del 14 aprile, ma secondo gli esperti è praticamente certo che la società asiatica coglierà l’occasione per annunciare l’Xperia 1 III 5G di fascia alta, destinato a diventare uno dei migliori telefoni Android del 2021. Il top di gamma sarà quindi il successore dell’Xperia 1 II e presenterà alcune interessanti migliorie, tra cui una fotocamera periscopio e un display da 6,5 ​​pollici con refresh rate a 120 Hz.

Tra le altre specifiche di Xperia 1 III non dovrebbe mancare il processore Qualcomm Snapdragon 888, praticamente il più prestante tra i chip in circolazione, con almeno 256 GB di memoria interna. Il telefono avrà quasi certamente anche un jack per cuffie e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Sul prezzo e sulla data di rilascio dell’Xperia 1 III non ci sono dettagli, anche se l’azienda giapponese dovrebbe rilasciare questo telefono sul mercato tra maggio e giugno. Oltre all’Xperia 1 III 5G, Sony potrebbe scegliere di lanciare anche l’Xperia 10 III di fascia media. I rendering del telefono sono trapelati lo scorso mese di gennaio, mostrando un prodotto con un display FHD+ 21:9 CinemaWide da 6 pollici, tre fotocamere posteriori e un processore Snapdragon 690 5G.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram