Sony Xperia 1 (e non Xperia XZ4) debutterà al MWC 2019: tutti i dettagli

sony xperia 1
Seguici su Google News

Il prossimo top di gamma di Sony avrà un nome diverso rispetto a quanto immaginato fino ad ora. Stando a quanto rivelato sul web, il telefono non si chiamerà Xperia XZ4, come in tutti i "leak" comparsi fino ad oggi, ma Sony Xperia 1.

sony xperia 1

Un rendering di stampa diffuso online mostra che il nuovo modello, simile a quello che è stato visto nei rendering che individuavano l'Xperia XZ4, sia dotato di una tripla fotocamera posteriore. Possiamo tranquillamente aspettarci l'arrivo dell'Xperia 1 al Mobile World Congress (MWC) 2019, che si terrà nella meravigliosa cornice di Barcellona alla fine di questo mese.

L'ormai celebre tipster Evan Blass, che pubblica gli sviluppi non annunciati su Twitter usando il suo account @evleaks, ha diffuso un rendering che mostra un nuovo telefono Sony che debutterà proprio come Xperia 1. Il rendering mostra che il telefono è dotato di una configurazione posteriore tripla e un LED veloce. Il pannello posteriore del telefono suggerisce anche il supporto NFC.

Sony Xperia 1 sembra avere una struttura metallica e un sensore di impronte digitali montato lateralmente. A differenza di alcuni dei precedenti modelli Xperia, questo nuovo modello non ha il sensore di impronte digitali sopra il tasto di accensione. Pare che l'azienda giapponese abbia optato per un posizionamento dedicato appositamente al sensore di impronte digitali, che si trova tra il bilanciere del volume e il tasto di accensione.

Il nuovo dispositivo, che si conferma comunque come il successore dell'Xperia XZ3 nonostante il cambio di nome, è stato individuato anche in alcuni articoli pubblicati nelle ultime settimane, che evidenziavano un display con rapporto 21: 9 e un processore Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Il nuovo modello dovrebbe anche ottenere fin da subito Android 9.0 Pie, ovvero l'ultima versione del robottino verde.

Il "leaker" Evan Blass, nel rispondere ad un utente su Twitter, ha rivelato che Sony Xperia 1 avrà anche un pannello OLED 4K HDR. Questo suggerisce che il nuovo modello competerà senza problemi con altri telefoni di grandissimo spessore, come il recentissimo Samsung Galaxy S10 +. All'ormai imminente MWC 2019, Sony dovrebbe ufficializzare anche altri due telefoni, ovvero Xperia XA3 e Xperia L3.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram