Sony vende Vaio, sentiremo la sua mancanza?

Seguici su Google News

Un mercato ormai in declino, troppo saturo e concorrenziale nella sezione dei computer. Ecco come reagisce il colosso giapponese in tre parole: Sony vende Vaio. La famosissima Vaio che ha scritto qualche pagina nella storia della tecnologia non appartiene più alla casa nipponica, ecco tutti i motivi più in dettaglio..

Sony vende Vaio: una scelta inevitabile

Sony Vaio

Sony ha venduto il proprio brand Vaio e tutta la sezione dei computer ad una più piccola azienda giapponese che lavorerà solo a livello nazionale accogliendo circa 300 ex dipendenti di Sony.

Rispondendo alla domanda del titolo Sony vende Vaio: sentiremo la sua mancanza?, con molta tristezza, siamo costretti a rispondere di no. Sebbene si trattasse di prodotti di ottima fattura risultavano essere troppo cari e altre marche come Toshiba, Lenovo e Asus riescono a proporre rapporti qualità prezzo di gran lunga migliori. Anche la fascia alta è ormai tutta piena grazie ad Apple e Samsung di cui ormai la gente, nutrendo fiducia, ne acquista ad occhi chiusi i prodotti.

Ormai si sa: con l’entrata in gioco dei tablet il mercato dei portatili è entrato in crisi e chi continua ad acquistarli lo fa per seria necessità, non andrebbe quindi a spendere troppi soldi per prodotti che valgono meno di quello che costano (riferendoci all’hardware e non al marchio).

Volendo precisare il no di poco fa è necessario sapere che in commercio ci sono altre valide alternative, è chiaro però che resterà un vuoto nella figura di Sony che ha perso uno dei suoi brand di maggiore successo. Ma si è trattata di una scelta inevitabile e Sony preferisce concentrarsi nei settori che rendono bene: smartphone e tablet, console e videogiochi, fotocamere e videocamere.

Sony ha ormai perso da tempo il proprio ruolo di supremazia in molti campi, ma è ancora un’azienda che fa tanto in tanti settori, e tutto benissimo!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram