Nel corso delle ultime ore, sono emerse delle nuove indiscrezioni inerenti ad un nuovo tablet di casa Sony con un display da ben 13 pollici, il quale dovrebbe essere presentato durante il 2015, anche se al momento non si sa ancora la data precisa di presentazione. Adiamo a scoprire insieme questo nuovo tablet di casa Sony.

Sony-tablet

Tali informazioni arrivano direttamente dal sito  DigiTimes e riferirebbe di come Sony sia già al lavoro per portare nella prima metà del 2015 un tablet dalla diagonale di 12,9 pollici. Il suo spessore sarà di soli 8,6 mm e al suo interno troveremo un chipset Snapdragon di Qualcomm, una fotocamera da 8Mpx e con una risoluzione di ben 3840 x 2400 pixel con aspect ratio 16:10 e quindi possiamo dedurre che si tratta di una risoluzione 4K.

Sony: in arrivo un tablet da 13 pollici

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, per il momento, non abbiamo ulteriori informazioni. Per quanto riguarda il suo prezzo invece, il tablet dovrebbe avere un costo superiore ai 1000$. Probabilmente, il nuovo dispositivo di casa Sony farà la sua comparsa in occasione del CES o del MWC di Barcellona anche se un tablet così grande potrebbe avere difficoltà a trovare un pubblico adeguato.

Al momento, sono pochi i produttori che superano la soglia dei 10 pollici per quanto riguarda il mercato dei tablet. Troviamo comunemente dispositivi da 7, 8 o 10 pollici sul mercato mentre i dispositivi con display da 12 pollici si contano sulle dita di una mano. Attualmente, l’unico produttore ad aver superato la soglia dei 10 pollici è stata proprio Samsung. Diverse società affronteranno questo importante salto nel 2015. Una di queste potrebbe essere Apple, sempre più intenzionata a rendere realtà il suo iPad Pro.

In conclusione, il produttore Pegatron, che già collabora con Microsoft per la produzione dei Microsoft Surface Pro 3 e con Apple per gli iPad, ha dichiarato di essere coinvolto nella produzione dei tablet Sony dai grandi display.