I dettagli relativi agli smartphone Xperia XZ2 e XZ2 Compact sarebbero stati svelati in occasione dell’ormai imminente Mobile World Congress che si terrà a Barcellona nei prossimi giorni, ma la Sony è stata ‘anticipata’ da alcuni “leak” che sono stati diffusi su Internet. Lo rivela il blogger Evan Blass.

XZ2 e XZ2 Compact, le caratteristiche dei due dispositivi Sony

sony xperia XZ2

Secondo Blass, Sony annuncerà infatti lo XZ2 da 5,7 pollici (un follow-up del modello XZ dello scorso anno) insieme a un modello XZ2 Compact da 5.0 pollici.

Stando alle indiscrezioni, entrambi i telefoni saranno equipaggiati con il processore Snapdragon 845, ovvero il top di gamma di Qualcomm. Come sistema operativo avranno entrambi Android Oreo 8.0. Stando a quanto riferito, Sony garantirà la stessa fotocamera da 19 megapixel di XZ Premium. Inoltre è incluso un sensore di impronte digitali posteriore, a differenza dei sensori basati su pulsanti che Sony ha usato più volte in passato. L’impressione è che la casa giapponese voglia proseguire la tendenza cominciata con l’Xperia XA2 e offrire la funzionalità relativa alle impronte digitali.

Tuttavia, ci sono alcune differenze tra la XZ2 e la XZ2 Compact, oltre alle dimensioni (più grande la prima rispetto alla seconda). XZ2 apparentemente sarà strutturato da vetro su entrambi i lati del telefono e supporterà la ricarica wireless, mentre l’XZ2 Compact sarà dotato di un case posteriore in policarbonato e sarà invece privo della ricarica wireless, che troveremo invece sul modello più grande.

Inoltre, l’XZ2 dovrebbe essere dotato di una nuova funzionalità unica che aggiunge feedback acustico all’audio, consentendo al dispositivo di sincronizzare le vibrazioni con il suono.

Maggiori dettagli sui due dispositivi verranno resi noti dalla stessa Sony in occasione del Mobile World Congress.