Sony sta lanciando un nuovo aggiornamento per Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance. Si tratta in realtà della patch di sicurezza Android di aprile 2018 che viene rilasciata per tutti e tre i dispositivi con il numero di build 41.3.A.2.107, che riporta la versione del firmware da 41.3.A.2.99.

Xperia XZ, XZs e X Performance ricevono le patch di sicurezza di Aprile

sony xperia patch

Al momento, la casa giapponese non ha fatto sapere se l’aggiornamento prevederà anche ulteriori modifiche: pertanto, secondo gli esperti del settore, è molto probabile che l’update consista principalmente nella patch di sicurezza che include anche alcune ottimizzazioni e miglioramenti per i tre dispositivi.

Va fatta una precisazione, scontata ma doverosa: l’aggiornamento avverrà come di consueto in maniera graduale, pertanto è possibile che alcuni possessori Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance non riceveranno le patch nell’immediato. Si tratta solo di aspettare qualche giorno.

Come avviene sempre in questi casi, i possessori dei tre dispositivi riceveranno una notifica sui loro dispositivi informandoli sulla patch di sicurezza. È anche possibile scaricare manualmente l’aggiornamento: basta andare all’app Impostazioni e selezionare il menu di aggiornamento.

Qualche utente ha già chiesto informazioni riguardo le dimensioni di questo update, ma è facile immaginare che non consista in qualcosa di troppo pesante, dato che si tratta solo di una patch di sicurezza. Altri hanno già domandato se Sony è disposta a dotare delle patch di sicurezza di aprile anche gli altri dispositivi Xperia.

Tra i tre prodotti, quello che catalizza maggiormente le attenzioni è senz’altro Xperia XZs, il più recente, presentato durante l’ultimo Mobile World Congress di Barcellona. Il dispositivo è dotato di un display TRILUMINOS Full HD da 5,2 pollici, 4 GB di RAM, 32 GB o 64 GB di memoria interna. Il processore è uno Snapdragon 820 64- bit SoC quad-core, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.