Ormai non si tratta più di semplici rumor, ma di qualcosa di più, è infatti ormai certa la collaborazione tra Sony e Microsoft e che saranno prodotti uno o più smartphone con Windows Phone 8.1 e questo sarà la realizzazione di un sogno per molti possibili acquirenti.

Sony e Microsoft collaborano in più smartphone attesissimi

Ci troviamo infatti davanti a due marchi, Nokia (Microsoft) e Sony, molto simili, che da sempre si sono distinti per l’ottima qualità dei loro dispositivi e di quella loro forza rinnovatrice che ha portato alla nascita di prodotti del tutto nuovi e rivoluzionari. Un prodotto Sony con Windows Phone sarebbe la perfetta commistione tra tutte le caratteristiche che fanno di uno smartphone un vero top di gamma: bel design, resistenza, potenza, magari impermeabilità, ottima fotocamera e un bel software con ottime app.

Ma cerchiamo di calmare gli animi, poiché probabilmente non è nei piani di Sony quello di realizzare uno smartphone che rivaleggi direttamente col suo adorato Xperia Z2. Già circola qualche immagine anteprima, come quella pubblicata da evleaks in cui si intravede la probabile confezione dello smartphone e il nome di esso..

Il nome dello smartphone non si vede interamente, ma è facile notare come i tasti siano touch e integrati nello schermo, come del resto tutti i dispositivi Sony e gli ultimi Lumia.

Viene da chiedersi: Sony impiegherà il meglio della propria tecnologia in questo smartphone (atteso poco dopo l’estate)? Probabilmente no! Ad esempio non ci si aspetta la sua impermeabilità, neanche il processore sarà uno Snapdragon 805, forse una soluzione più economia, ma non sarà un problema visto che Windows Phone riesce ad essere fluido persino con un dual core. Si spera invece in uno dei reparti fotocamera migliori al momento, probabilmente una da 20,7 mpx, con, finalmente, un potente flash LED!

Personalmente ritengo già sorprendenti gli smartphone Xperia per la loro affidabilità: adoro Sony, adoro Windows Phone, quindi credo che la collaborazione Sony e Microsoft sia un’accoppiata vincente! Probabilmente non tutte le App Microsoft saranno integrate, visto che come sappiamo Sony e Microsoft sono rivali in ambito gaming: forse non avremo Xbox Music!