songs of innocence degli u2 gratis per i clienti itunes

Songs of Innocence è il regalo che gli U2 ed Apple hanno voluto fare ai propri utenti: sarà infatti possibile scaricare il nuovo album della band gratuitamente tramite iTunes!

Songs of Innocence gratis per tutti: ecco il regalo di Apple e gli U2

No non è uno scherzo: Apple ha voluto chiudere con il botto il proprio Keynote dopo la presentazione dei nuovi iPhone e dello smartwatch Apple Watch. Questa mossa è stata pensata molto probabilmente per celebrare iTunes e aumentare il numero di utenti: ad oggi sono ben 500 milioni gli utenti che si affidano a questa piattaforma. Gli utenti di iTunes Store potranno usufruire del nuovo album della celebre band gratuitamente: sarà possibile ascoltare tutte le canzoni di Songs of Innocence tramite iTunes ed iTunes Radio & Beats Music in esclusiva fino al 13 Ottobre.

La band si è detta molto emozionata: raggiungere 500 milioni di persone, per di più nello stesso istante, rappresenta un nuovo record e un sicuro motivo di vanto per gli U2.

Con questa piacevole novità si è concluso un keynote davvero ricco di novità ed importante: possiamo senz’altro affermare che in questo evento si è vista l’impronta di Tim Cook nell’azienda di Cupertino. Cook è riuscito a passare da un’azienda “schiava” delle intuizioni del genio Steve Jobs a una azienda dove è il collettivo che fa la differenza: Cook è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio nella presentazione lasciando però il palcoscenico a chi ha contribuito davvero alla realizzazione di iPhone e Apple Watch.

Lo stesso Apple Watch è un prodotto che può definirsi la firma di Cook: dopo iPad c’era stato un periodo di quiete nella quale l’azienda, eccezione fatta per Mac Pro, non era riuscita a introdurre nessun nuovo prodotto (intendiamo un prodotto di un genere diverso da quelli già presenti nel proprio catalogo). Il tempo ci dirà se Cook ha avuto ragione o meno ma va senz’altro apprezzata questa ventata di cambiamento: voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i commenti e ascoltate Songs of Innocence!