News

Snapdragon 865+ è ufficiale: Qualcomm presenta il nuovo processore per la fascia alta

qualcomm snapdragon 865+

Qualcomm Snapdragon 865+ è ufficiale. Il nuovo processore, lungamente atteso, è stato lanciato dall’azienda come versione aggiornata del suo già eccellente SoC Snapdragon 865.

qualcomm snapdragon 865+

La società afferma che il nuovo chip, abilitato al 5G, offre prestazioni evolute su tutta la linea, il che significa una migliore connettività 5G, prestazioni complessive decisamente più elevate e una migliore efficienza della batteria. Snapdragon 865+ è inoltre dotato di driver GPU aggiornabili e supporto per gameplay fino a 144Hz. Inoltre, Qualcomm ha annunciato che l’Asus ROG Phone 3 – che verrà ufficializzato il 22 luglio, ndr – sarà il primo smartphone ad essere alimentato con questo processore. Nel terzo trimestre di quest’anno verranno annunciati altri dispositivi con questo nuovo chip: tra questi dovrebbe esserci il Lenovo Legion Gaming Phone, altro dispositivo pensato appositamente per i videogiocatori.

Il SoC Snapdragon 865+ si basa sul processo a 7 nm e viene fornito con il core della CPU Qualcomm Kryo 585 con velocità di clock fino a 3,1 GHz.

Qualcomm afferma che l’installazione Kyro 585 offre un aumento delle prestazioni del 10% rispetto a Snapdragon 865. L’ultimo chipset viene fornito con la GPU Adreno 650, anche in questo caso il 10% più veloce della GPU presente nel chip Snapdragon 865.

Il motore Qualcomm AI di quinta generazione è apparentemente due volte più potente della versione precedente e offre una migliore efficienza della batteria.

In termini di connettività, Snapdragon 865+ supporta il 5G con il sistema modem-RF Qualcomm Snapdragon X55 che dovrebbe garantire velocità fino a 7,5 Gbps. Snapdragon 865 Plus include anche il funzionamento a 6 GHz (Wi-Fi 6E), il supporto per Bluetooth v5.2, NFC, Beidou, Galileo, GLONASS, NavIC, GPS e altro.

In termini di tecnologia di visualizzazione, il SoC Snapdragon 865+ può supportare 4K a 60Hz e risoluzione QHD + a 144Hz. Sono supportati anche HDR10, HDR10 +, profondità di colore fino a 10 bit e gamma di colori Rec2020. Il nuovo SoC supporta anche la tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+.


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre