News

Snapdragon 865, Qualcomm conferma l’utilizzo in 70 smartphone

Snapdragon 865

Qualcomm ha presento Snapdragon 865 alla fine dello scorso anno e finora lo abbiamo visto solo in alcuni smartphone diversi tra cui la serie Galaxy S20 di Samsung. Nei prossimi mesi, però, si prevede che saranno in arrivo altri dispositivi con a bordo il nuovo processore.
Qualcomm è un’azienda leader nel campo della tecnologia wireless e ha un ruolo importante nello sviluppo, nel lancio e nell’espansione del 5G nei dispositivi mobile.
Ricordiamo che la piattaforma Snapdragon 865 è una tra le più avanzate al mondo ed è stata progettata per offrire  connettività e prestazioni richiesti per i prossimi dispositivi di punta Android che avranno connettività 5G.

Snapdragon 865

Snapdragon 865: in 70 smartphone

In un comunicato stampa ufficiale, Qualcomm rivela che attualmente ci sono oltre 70 dispositivi diversi che usciranno nel mercato utilizzando la piattaforma Snapdragon 865. Infatti, più il 5G aumenterà la sua diffusione maggiori saranno i dispositivi che utilizzeranno il modem X55 di Qualcomm.
Ricordiamo che l’azienda rifornisce la maggior parte degli smartphone di punta nel settore Android, tra cui i nuovi dispositivi Samsung e Xiaomi.
Nel lista condivisa da Qualcomm possiamo trovare dispositivi non ancora nel mercato e addirittura dispositivi non ancora ufficialmente annunciati dalle aziende.

Ecco quindi i nomi dei dispositivi:

 

Molti di questi smartphone sono ormai noti, altri invece è la prima volta che vengono menzionati come: ROG Phone 3 e ZenFone 7 di ASUS.
Dalla lista sono, invece, grandi assenti i prossimi OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro che dovrebbero essere lanciati ad aprile.


Fonte 9to5google

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre