News

Snapdragon 720G, 662 e 460: Qualcomm presenta tre piattaforme 4G

snapdragon 720G

Qualcomm ha annunciato oggi tre nuove piattaforme per gli smartphone di fascia media e di fascia bassa: Snapdragon 720G, Snapdragon 662 e Snapdragon 460, che porteranno miglioramenti in termini di connettività, giochi e intrattenimento.
Progettate per offrire un’esperienza nuova all’utente, queste piattaforme dimostrano come Qualcomm continui ad investire sui dispositivi 4G, la cui domanda rimane ancora molto alta sui mercati emergenti.

snapdragon 720G

Snapdragon 720G, 662 e 460

Queste nuove piattaforme consentono velocità di connettività 4G elevata, funzionalità Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1 con audio trasmesso tramite i sottosistemi della serie Qualcomm FastConnect 6, GNSS a doppia frequenza (L1 e L5) e supporto alla navigazione con Indian Constellation (NavIC).

snapdragon 720G

Fonte: gsmarena

Snapdragon 720G, dove G sta ovviamente per gaming, promette di portare molte delle funzionalità di Qualcomm Snapdragon Elite Gaming del 765G con supporto per HDR, gamma di colori dinamica e alta qualità dell’audio grazie a Qualcomm aptX Adaptive. Tutti dettagli che puntano a garantire un’esperienza di gioco migliore.
Miglioramenti anche per quanto riguarda l’intrattenimento, grazie alla presenza del processore d’immagine Qualcomm Spectra 350L.

Snapdragon 662, invece, offrirà dei grandi passi in avanti per quanto riguarda le funzionalità del comparto fotografico della serie 6. Per la prima volta, infatti, un chipset della serie 6 supporterà le configurazioni per la tripla fotocamera, ai sensori da 48 MP e alle funzioni di realtà aumentata. Snapdragon 662 sarà dotato di Qualcomm Spectra 340T e supporterà anche il formato HEIF.

Snapdragon 460 è un processore destinato agli smartphone di fascia più bassa, ma che sarà comunque in grado di fornire un aumento delle prestazioni di CPU e GPU rispettivamente del 70% e del 60% rispetto ai suoi predecessori della serie 4.
Grazie a Snapdragon 460  anche gli smartphone più economici potranno fornire ai loro utenti dei grandi passi in avanti in termini di velocità e connettività.


Fonte gsmarena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Il Galaxy S20 FE è la grande mossa di Samsung per schiantare OnePlus: ecco perchè

    AndroidNews

    Android 12 renderà più facile l'utilizzo di app store di terze parti: la conferma di Google

    AndroidNewsSmartphone

    Non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro: lo rivela Pete Lau. Confermato il lancio di OnePlus 8T

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab Active3, l'azienda ufficializza il nuovo tablet: Exynos 9810 e batteria da 5.050 mAh