Qualcomm ha annunciato oggi tre nuove piattaforme per gli smartphone di fascia media e di fascia bassa: Snapdragon 720G, Snapdragon 662 e Snapdragon 460, che porteranno miglioramenti in termini di connettività, giochi e intrattenimento.
Progettate per offrire un’esperienza nuova all’utente, queste piattaforme dimostrano come Qualcomm continui ad investire sui dispositivi 4G, la cui domanda rimane ancora molto alta sui mercati emergenti.
Snapdragon 720G, 662 e 460
Queste nuove piattaforme consentono velocità di connettività 4G elevata, funzionalità Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1 con audio trasmesso tramite i sottosistemi della serie Qualcomm FastConnect 6, GNSS a doppia frequenza (L1 e L5) e supporto alla navigazione con Indian Constellation (NavIC).

Fonte: gsmarena
Snapdragon 720G, dove G sta ovviamente per gaming, promette di portare molte delle funzionalità di Qualcomm Snapdragon Elite Gaming del 765G con supporto per HDR, gamma di colori dinamica e alta qualità dell’audio grazie a Qualcomm aptX Adaptive. Tutti dettagli che puntano a garantire un’esperienza di gioco migliore.
Miglioramenti anche per quanto riguarda l’intrattenimento, grazie alla presenza del processore d’immagine Qualcomm Spectra 350L.
Snapdragon 662, invece, offrirà dei grandi passi in avanti per quanto riguarda le funzionalità del comparto fotografico della serie 6. Per la prima volta, infatti, un chipset della serie 6 supporterà le configurazioni per la tripla fotocamera, ai sensori da 48 MP e alle funzioni di realtà aumentata. Snapdragon 662 sarà dotato di Qualcomm Spectra 340T e supporterà anche il formato HEIF.
Snapdragon 460 è un processore destinato agli smartphone di fascia più bassa, ma che sarà comunque in grado di fornire un aumento delle prestazioni di CPU e GPU rispettivamente del 70% e del 60% rispetto ai suoi predecessori della serie 4.
Grazie a Snapdragon 460 anche gli smartphone più economici potranno fornire ai loro utenti dei grandi passi in avanti in termini di velocità e connettività.
We’re happy to announce three new #Snapdragon Mobile Platforms: 720G, 662, and 460. While they’re each revolutionary in their own way, you can expect incredible connectivity enhancements, intuitive #AI, and immersive entertainment from all. pic.twitter.com/jUWZBK5gHt
— Qualcomm (@Qualcomm) January 21, 2020