AppleiPhoneNews

Lo smontaggio dell’iPhone SE 3 rivela una batteria più grande

iphone se 3

Com’è fatto davvero l’iPhone SE (2022), ovvero l’iPhone SE di terza generazione che Apple ha presentato ufficialmente nel recente evento Peek Performance? I fan della Mela erano ovviamente molto curiosi di conoscere nel dettaglio le caratteristiche interne dell’iPhone SE 2022, specialmente riguardo alla batteria.

iphone se 3

Ebbene, la curiosità è ora soddisfatta, dato che su YouTube sono appena emersi alcuni dettagli interessanti sull’iPhone economico su cui Apple finora non si era soffermata.

La grande novità consiste proprio nella capacità della batteria dell’iPhone SE (2022), finora ignota. Le speranze degli utenti di poter contare su una capacità maggiore su questo modello rispetto a quello della generazione precedente non sono state vane, almeno stando a questo video.

L’iPhone SE (2022) risulta infatti equipaggiato con una batteria da 2.018 mAh, superiore a quella dell’iPhone SE (2020), che ne ha una da 1.821 mAh, e anche alla batteria dell’iPhone SE (2016), da 1.624 mAh.

La cella della batteria più grande di circa il 10% sul nuovo iPhone SE rappresenta quindi un netto miglioramento: non è un caso, quindi, che Apple abbia fatto esplicito riferimento alla possibilità di godere di 2 ore di riproduzione video aggiuntiva rispetto al modello precedente.

Lo smontaggio mostrato su YouTube risponde anche ad un’altra domanda importante: la batteria dell’iPhone SE 2020 funzionerà sul nuovo modello 2022? La risposta è negativa, dato che Apple ha cambiato leggermente il connettore della batteria: pur adattandosi fisicamente allo stesso punto, il connettore non ne consente l’uso.

Stesso discorso per lo schermo: i connettori sono gli stessi, ma sembra che Apple riconosca quando l’utente prova a utilizzare uno schermo del vecchio telefono. Il software va quindi a disabilitare l’input touch, rendendo così il display totalmente inutile.

Un altro dettaglio interessante è che l’iPhone SE 2022 viene fornito con un modem Qualcomm Snapdragon X57, secondo Nikkei xTECH: si tratta probabilmente di un modello personalizzato, progettato appositamente per Apple. Proprio questo modem introduce una delle grandi novità dell’iPhone SE di terza generazione, ovvero la connettività 5G.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti