smartwatch-disney

Smartwatch Disney? Tutto ci saremmo aspettati ma che l’idea più originale per questi dispositivi arrivasse da Disney questo mai, ma come si dice nella vita: ” mai dire mai”, infatti ecco che a smentirci  nel campo tecnologico ci ha pensato proprio Disney, con il suo nuovo Smartwatch.

Per il momento si parla solo di un progetto, nulla di materialmente visibile, sviluppato in collaborazione con la Carnegie Mellon University. Al posto che concentrarsi su notifiche e fitness come il 99% dei prodotti in questa categoria, l’orologio ha lo scopo di captare quante più informazioni possibili sulla vostra vita giornaliera.

Smartwatch di Disney il dispositivo più originale che ci sia, cosa ci dovremmo aspettare?

Questo dispositivo ha già un nome cioè EM-Sense, usa le onde elettromagnetiche per individuare cosa state toccando, come un tablet, la maniglia della portiera dell’auto, un phone o qualsiasi altro oggetto con una precisione  pari al 96%. Questa tecnologia dà vita ad una serie di possibilità: sarà in grado di rilevare anche se vi state lavando il viso ad esempio farà partire un timer di 60 secondi, oppure se fissate un appuntamento su promemoria per ricordarvi una scadenza , sarete avvisati quando toccherete la maniglia della porta dell’ufficio appena state per uscire.

Questo smartwatch  Disney sembrerebbe essere un Galaxy Gear modificato in modo lieve, con un costo inferiore ai 10$. L’uscita del dispositivo ancora resta un mistero, si prevede per la fine del 2016 inizio anno 2017.