I dispositivi elettronici che possiamo utilizzare ogni giorno sono tantissimi. Uno dei più apprezzati negli ultimi due anni è lo smartwatch. Se avete deciso di acquistare uno di questi dispositivi allora leggete la lista dei migliori Smartwatch 2018.

smartwatch 2018

Acquistare uno smartwatch può fornire diversi vantaggi. Molti lo impiegano a scopo lavorativo, per non utilizzare sempre lo smartphone ma al contempo rimanere informati e controllare eventuali notifiche.

Lo smartwatch è uno strumento molto utile durante la quotidianetà, perché permette di gestire servizi, operazioni e applicazioni direttamente dal proprio polso. Inoltre alcuni modelli dispongono del riconoscimento vocale, di applicazioni per lo sport, possibilità di effettuare una telefonata, o inviare messaggi. Le potenzialità di uno smartwatch sono diverse, scopriamo insieme quali sono i migliori per iniziare quest’anno con un orologio davvero ultra tecnologico.

Smartwatch 2018 Android: LG Watch Style

Uno dei migliori modelli android d’acquistare nel 2018 è quello proposto da LG con il nome di Watch Style. Questo smartwatch 2018 è adatto sia a un pubblico maschile sia femminile, inoltre può essere utilizzato con diversi smartphone Android oltre che naturalmente con quelli prodotti da LG. Dal punto di vista del design il Watch Style Android è molto interessante, perché sembra un orologio normale, con il suo bellissimo display tondo e un bracciale in vera pelle italiana. La cassa è in acciaio inossidabile e molto resistente agli urti e all’ossidazione nel tempo. L’interfaccia del display è molto semplice, questo inoltre si presenta con tecnologia OLED ed ha una grandezza pari a 1,2 pollici.

Il Watch Style di LG su Amazon è disponibile al prezzo di 259,90 euro.

ASUS ZenWatch 3: smartwatch 2018

Uno degli smartwatch 2018 da prendere in considerazione è l’Asus Zen Watch 3, questo è un modello economico ma che presenta diverse funzionalità. Anche in questo caso, come per lo smartwatch proposto da LG, il display si presenta di forma circolare. Lo smartwatch presenta un sistema Android wear 2.0, perfetto per tutti coloro che vogliono sfruttare le novità proposte da Google in questo campo. La cassa di questo modello è in acciaio inossidabile, mentre il cinturino è in vera pelle, la corona invece ospita tre pulsanti che servono a gestire le funzioni di Android Wear.

Asus Zen Watch resiste all’acqua ed è dotato di un altoparlante per i comandi vocali. Dal punto di vista della connettività dispone del Wi-fi e del Bluetooth.

L’asus Zen Watch è disponibile su Amazon al prezzo di 240,57 euro.

Apple Watch 3

Nella lista dei migliori smartwatch del 2018 non poteva certo mancare l’Apple Watch di terza generazione. Questo è stato presentato a metà del 2017 e dispone di caratteristiche uniche, come la connettività LTE. Lo smartwatch permette d’inserire all’interno dello smartwatch una SIM che serve per migliorare la trasmissione dei dati, inoltre lo rende più indipendente dall’iPhone.

Il nuovo smartwatch dispone anche del supporto per servizi come Skype, Facetime e WhatsApp. Queste non sono le uniche funzioni dello smartwatch, troviamo anche al suo interno servizi come: accelerometro, altimetro, allarme, altoparlanti incorporati, resistenza all’acqua sino a 50 metri, un processore dual-core e la fotocamera integrata.

Dal punto di vista del design, anche lo smartwatch serie 3 rimane invariato rispetto ai modelli precedenti. Come ben sappiamo, però, Apple punta molto a distinguersi per il suo design unico e nonostante i modelli di smartwatch dell’azienda si somiglino tra loro, sono sempre altamente apprezzati.

Questo è uno dei migliori smartwatch sul mercato ed è perfetto da impiegare con un iPhone o con altri prodotti tecnologici realizzati da Apple. Questo smartwatch permette, infatti il monitoraggio delle attività fisiche, del sistema delle notifiche, e dei social.

Apple Watch Serie 3 è disponibile su Amazon al prezzo di 412,90 euro

Samsung Gear Sport Watch

Uno smartwatch innovativo e dal design interessante è il Samsung Gear Sport Watch Blu. Questo smartwatch è ideale per gli sportivi e per chi cerca un orologio dal design innovativo e inusuale. Questo nuovo modello si presenta con un display Super AMOLED touch 1,2 e offre un’impermeabilità sino a 50 metri.

Il processore dello smartwatch è Dual Core, mentre la memoria della RAM è pari a 4 GB. La connettività presenta sia un sistema Bluetooth 4.2 sia il Wi-fi 802.11 b/g/n.

Un difetto del Gear Sport serie 3 è sicuramente il suo essere ancora dipendente dallo smartphone, infatti questo non presenta uno slot per inserire la scheda SD, e non permette la connessione LTE.

Le funzioni di questo smartwatch sono sicuramente molto interessanti, Samsung offre infatti:

Gestione delle notifiche: che permette di leggere messagi e notifiche social.

Sensori per la pressione, il GPS, l’altezza, il battito cardiaco e il tachimetro.

Chiamate vocali che presentano la doppia connessione, in questo modo è possibile parlare al telefono attraverso l’orologio. Oltre a poter rispondere alle chiamate è possibile anche comporre il numero di chiamata utilizzando direttamente i comandi vocali dello smartphone Galaxy Gear.

Questo modello è disponibile in due colori magnetici e perfetti specialmente per il polso maschile. I colori disponibili sono il blu elettrico e il nero.

Il Samsung Galaxy Gear Sport è disponibile al prezzo di 269,99 su Amazon

Amazfit Bip

amazfit bip

Questo smartwatch di Xiaomi ha un design molto simile a quelli di Apple Watch ma ha un prezzo imbattibile. Amazfit Bip vanta un hardware discreto ma assolutamente completo, te ne ho parlato nella recensione, che lo rende un prodotto perfetto per l’utilizzo quotidiano al lavoro e per lo sport grazie all’ottimo display da 1,28 pollici, all’impermeabilità e ad una batteria in grado di durare fino a 20 giorni.