Un’applicazione per Mac che vi consente di ripetere ciò che avete studiato tramite delle comode flashcard. L’app si trova attualmente in offerta.

Lo studente passa la maggior parte del suo tempo chinato sui libri, cercando di apprendere quante più nozioni possibili in modo da superare l’esame. Dopo molti giorni di studio, le pagine del vostro libro non avranno più segreti, ma che metodo usate per ripetere? Alcuni aprono una pagina a caso e pescano un argomento qualsiasi, ma un altro sistema molto utile è quello di usare le flashcards. Non vi consigliamo di prendere carta e penna per creare queste speciali card contenenti le informazioni di studio, ma di usare un programma per Mac : Smartr.

Quest’applicazione vi permetterà di realizzare delle veloci flashcards che possono essere anche selezionate in modo accurato, potrete suddividerle per materia, classe, libro, capitolo o tante altre categorizzazioni. Sarà possibile anche stabilire il tipo di scheda che potrà essere, ad esempio, “Domanda e risposta”, “Definizione”, “Identificazione immagine”, “Vocabolario” e molto altro.

Solitamente l’applicazione è disponibile al prezzo di 2,39 euro oppure 2,99 euro, ma attualmente si trova in super offerta: potrete scaricare gratuitamente Smartr dal Mac App Store!

[app 424099811]