Come molti di voi sapranno, l’importante casa produttrice Xiaomi ad oggi si è costruita il suo successo grazie alla realizzazione di smartphone dotati di un’ottima componentistica associati ad un costo contenuto. La politica intrapresa dalla compagnia cinese ha portato alla commercializzazione di prodotti che costano 200-300 euro in meno rispetto ai vari top di gamma di Samsung, Sony, LG e HTC, ma che in termini di hardware sono più o meno alla pari.

Nuovo smartphone Xiaomi

Un nuovo smartphone Xiaomi top di gamma è pronto a debuttare in commercio, ecco tutti i dettagli

Stando a quanto rivelato recentemente da uno dei cofondatori di Xiaomi, Liwan Jiang, entro la fine di questo 2016 il colosso cinese per la prima volta cambierà le carte in tavola e presenterà uno smartphone con specifiche uniche che verrà niente che di meno lanciato in commercio ad un prezzo pari a 4.000 Yuan, al cambio attuale siamo sui 500 euro.

Purtroppo, Jiang non ha voluto rilasciare info in merito, dunque non sappiamo come sarà realmente questo misterioso smartphone Android. Possiamo ipotizzare che, visto le recenti indiscrezioni apparse su Internet, potrebbe essere dotato di una fotocamera doppia sul retro, un pannello touchscreen curvo ai lati e magari qualche altro componente inedito, come la resistenza ad acqua e polvere, che potrebbe dunque giustificare in pieno il costo elevato di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Da evidenziare che questa affermazione va in contrasto con quanto di recente detto dal fondatore e CEO di Xiaomi, Lei Jun, in una intervista nella quale ha spiegato dettagliatamente cosa sta dietro alla strategia dell’azienda e perché non intendono minimamente modificarla.

Chissà se la pressione dei moltissimi fan affezionati alla casa produttrice cinse abbiamo spinto ad un cambio di rotta, o se tutto questo possa servire a sondare il terreno in vista di un possibile aumento dei cosi dovuto solamente al successo più che positivo che i loro dispositivi hanno ottenuto fino a questo momento a livello globale.

Appena avremo info in merito su questo nuovo smartphone Xiaomi top di gamma da oltre 500 euro le riporteremo. Restate sintonizzati con noi.