Huawei ha realizzato una serie di device di grande impatto a livello commerciale: questo grazie, soprattutto, ad un prezzo altamente competitivo in un mercato dove i terminali spesso, oltre a fare a gara a chi raggiunge le prestazioni migliori, fanno a gara a chi ha il prezzo più alto. Non è una novità, infatti, che i prezzi dei terminali, ormai, stanno raggiungendo cifre veramente difficili da sopportare, e nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo che riportava dati in discesa nelle vendite e adduceva tale motivo tra le responsabilità principali (se vi siete persi l’articolo, potete recuperare, leggendolo qui). Huawei cala, invece, il suo asso, con prezzi bassi e qualità al top che ne fanno un marchio di fabbrica vero e proprio.  Dopo il salto tutti i dettagli sugli smartphone più venduti Huawei.

smartphone più venduti huawei

Smartphone più venduti Huawei: ecco i nomi dei terminali preferiti

Diramati i dati dei terminali più venduti, Huawei ha dimostrato di aver letteralmente fatto il “botto” con numeri da capogiro che certificano la bontà del lavoro fatto nell’anno passato, in particolar modo con due terminali che hanno letteralmente conquistato il mercato.

Si tratta dello Huawei P8 e dello Huawei P8 Lite, che sono stati tra i terminali più venduti al mondo. Huawei, inoltre, fa sapere che  hanno conquistato il numero formidabile di ben 108 milioni di device venduti in tutto il mondo.

Il P8 Lite ha toccato la quota di 10 milioni di modelli venduti, mentre anche il 2016 si è aperto con il botto. A quanto pare, nel solo mese di gennaio, l’azienda asiatica ha venduto 12 milioni di device, numeri che in proiezione sembrano attestare la possibilità che la corporation superi di parecchio i risultati del 2015.

Si tratterebbe di una crescita costante, se si pensa che l’anno scorso sono stati venduti circa il 44% dei telefoni in più rispetto all’anno precedente, a certificare il lavoro svolto da Huawei.

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .