Dopo aver recensito alcune ROM per Nexus 7 (2013) molti di voi ci hanno consigliato di provare la SlimKat, noi senza esitare l’abbiamo provata e questa è la nostra recensione.
SlimKat: Recensione Nexus 7 (2013)
La ROM ci è piaciuta per il suo stile, le personalizzazioni che troviamo non sono molte per quanto concerne la status bar ma quelle per i pannelli notifiche e toggle sono davvero vaste così come quelle per la navigation bar infatti potremo aggiungere dei softkey abbinati a delle funzioni specifiche oppure a delle app installate nel nostro dispositivo, potremo inoltre cambiare colore ai nostri SoftKeys e alle icone dellastatus bar. Potremo anche switchare il colore predominante del sistema dal classico Holo White di Android ad un Dark al quale, se si useranno le Gapps SlimKat, si adatteranno anche tutte le Google Apps
– Le prestazioni della ROM sono davvero ottime, non abbiamo alcun rallentamento nemmeno nel Multitasking con app pesanti aperte.
-Per quanto concerne la batteria abbiamo preferito sostituire il Kernel della SlimKat con il Franco dato che testato per più di una settimana quello SlimKat rendeva l’autonomia del tablet davvero scarsa
-.Tra le app preinstallate troviamo un OTA center che ci notificherà l’arrivo di un’aggiornamento della ROM, un’equalizzatore per la musica e un file manager.
Conclusioni La SlimKat ci è piaciuta ma non troppo, il kernel lascia molto a desiderare e le personalizzazioni non sono troppe anche se la velocità del sistema è a dir poco ottima.
Download: ROM, Gapps.
E voi cosa ne pensate di questa ROM? L’avete provata? Ditecelo nei commenti.