Split_view_OS_X_El_Capitan

Il nuovo sistema operativo di Apple, OS X El Capitan è stato rilasciato e da ieri sera sono iniziati migliaia di download degli utenti che vogliono testare l’aggiornamento per Mac. OS X El Capitan tra tutte le nuove introduzioni supporta anche la funzione di Split View, per il momento vista solo su iPad Air 2 e successivi con l’aggiornamento a iOS 9.

Questa caratteristica permette di lavorare contemporaneamente con due applicazioni aperte affiancate sullo schermo. Gli utenti che sono riusciti ad eseguire l’aggiornamento a OS X El Capitan saranno felici di sapere che possono da subito provare questa feautures grazie al pronto aggiornamento rilasciato da Microsoft per Skype.

Ora Skype offre il pieno supporto allo Split View di OS X El Capitan, propone un miglioramento per l’inserimento dei contatti e corregge anche un incompatibilità rilevata precedentemente con OS X Yosemite che causava i crash inaspettato dell’applicazione:

“In Skype 7.13 è stato reso più facile aggiungere automaticamente gli amici che stanno utilizzando Skype. Basta accedere alla Rubrica e fare clic su Aggiungi contatti. È inoltre possibile verificare il numero di cellulare in modo che le persone che l’hanno memorizzato si possono trovare facilmente su Skype.”

La doppia visualizzazione “Split View” funziona anche durante le video chiamate anche se la funzione di picture in picture da sempre utilizzata da Skype per le chiamate video, potrebbe causare qualche problema di visualizzazione doppia, Skype ha previsto la possibilità di disabilitarla sul nuovo sistema e rendere il tutto più fluido e pratico. L’aggiornamento di Skype e disponibile al download dal sito ufficiale cliccando direttamente qui.

Non hai ancora aggiornato a OS X El Capitan? Leggi qui come scaricarlo e qui come ottimizzare il Mac prima dell’installazione.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .