News

Skype: nuovo aggiornamento per gli utenti Mac

Vi ricordate la clamorosa acquisizione di Skype da parte della famosa Microsoft? Una mossa decisamente astuta e mirata, soprattutto, a cercare di mantenere il monopolio dei client di messaggistica istantanea. Prima della diffusione di Skype, difatti, possiamo affermare con tranquillità che Windows Live Messenger era il programma più utilizzato per chattare. Ultimamente, però, tale software ha perso molto terreno contro Skype. Per Microsoft, però, non c’è problema: entrambi sono di suo possesso.

Quando si diffuse la notizia della costosa acquisizione, gli utenti che sfruttavano i sistemi operativi Mac OS X, temevano di perdere tale programma, oppure di vedere meno aggiornamenti destinati alle versioni progettate per i sistemi melati.

La Microsoft, però, si è dimostrata molto premurosa verso tale utenza e lancia costantemente update. Da poco tempo è arrivo l’ultimo, Skype 5.5.0.2340, che vanta una massima integrazione con il social network di Facebook. Inoltre, sono stati corretti alcuni bug che venivano evidenziati durante le chiamate.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, ma non capisco niente nè di una nè dell'altra.
    Potrebbero interessarti
    AppleNews

    Niente più display LCD per iPhone, LG Display interrompe la produzione: "Scarso profitto"

    AppleiPhoneNews

    Come vanno le vendite degli iPhone 12? Il modello "Pro" tira più del previsto, delude l'iPhone 12 mini

    AndroidNewsSmartphone

    Snapdragon 870, ufficiale il nuovo chip di Qualcomm per i top di gamma "più economici"

    AndroidNewsSmartphone

    Galaxy S21 Ultra, Exynos 2100 garantisce una buona autonomia e conferma le aspettative