Oggi  vogliamo darvi una notizia che sicuramente molti possessori di iPhone aspettavano. Finalmente Skype ha annunciato qualche giorno fa che una nuova versione della sua app mobile sarà disponibile per iPhone in questi giorni.

Si tratta di Skype 5.0, una versione che si distingue per la presenza di maggiori dettagli e per la fluidità.

skype-5.0-iphone

Skype, direttamente dal proprio blog, ci parla delle caratteristiche e dei cambiamenti di questa nuova versione.

Le novità di Skype 5.0 per iPhone

L’azienda ci dice che le novità sono molte, infatti sottolinea la presenza di alcune funzionalità che non sono solo nuove in questa versione ma addirittura sono una novità per Skype in generale.

Queste le parole di Skype:

“Abbiamo lavorato per fornire un’esperienza coerente, a prescindere da quale sia il dispositivo utilizzato. Skype 5.0 per iPhone è coerente nell’aspetto con le applicazioni Windows Phone e Android, ma è ottimizzata sottolineando i punti di forza di iOS. Proprio come abbiamo fatto con l’app per Android, abbiamo colto l’occasione di riscrivere questa nuova versione da zero e personalizzarla sfruttando tutte le potenzialità di iOS. Il nuovo Skype per iPhone è stato riprogettato per permettere un’esperienza più veloce in conversazione, più lineare e integrata in modo migliore. I nostri progettisti e ingegneri si sono soffermati su ogni pixel.”

Ecco i punti di forza di Skype 5.0 per iPhone:

  • Più veloce: La maggior reattività dell’app si nota non appena avviamo Skype 5.0 per iPhone. La nuova versione è oltre 5 volte più veloce rispetto alla vecchia versione.
  • Più armoniosa: Quando si passa dalle conversazioni con i nostri Preferiti per ritornare a liste dei contatti, si noterà come risulta più fluido lo scorrimento e il passaggio da una schermata all’altra, con la presenza anche di piccole animazioni. Il tutto fatto in modo da non provocare uno scaricamento eccessivo della batteria.
  • Più funzionale: Ora, gli utenti iPhone possono creare chat di gruppo. E quando vogliamo inviare messaggi o foto, non importa se il destinatario è in linea oppure no. Il vostro messaggio potrà essere visualizzato non appena sarà di nuovo disponibili.
  • Più integrato con le altre piattaforme: La maggior parte degli utenti utilizza Skype su più dispositivi, quindi le notifiche di Skype adesso tengono il passo con le nostre conversazioni, non importa dove avvengono. Potremo leggere i messaggi su PC, tablet, Xbox e così via, le conversazioni saranno contrassegnate come lette sul nostro iPhone se le abbiamo già viste tramite un altro dispositivo.

Questi sono i cambiamenti principali del nuovo Skype 5.0 per iPhone e presto sarà disponibile anche una nuova versione per iPad. Ancora non è possibile scaricarlo, ma non appena sarà disponibile verrà segnalato sul blog di Skype.