Skydragon Oxygen OS, un'altra ROM per OnePlus 2 [Recensione]

Skydragon Oxygen OS ROM per OnePlus 2
Seguici su Google News

Nuovo giorno, nuova ROM. Scopriamo come si comporta la Skydragon Oxygen OS per OnePlus 2

Skydragon Oxygen OS è una versione modificata di Android dedicata a OnePlus 2, uno dei dispositivi più chiacchierati del momento, complice le sue ottime prestazioni e una relativa facilità nel modding: per questi motivi la community di appassionati del modding ha deciso di puntare forte su questo dispositivo e il rilascio di nuovi kernel e ROM procede a ritmo frenetico.

Skydragon Oxygen OS, un'altra interessante ROM per OnePlus 2





Per moltissimi appassionati, me compreso, i dispositivi OnePlus hanno preso il posto dei Nexus (in particolare Nexus 4 e Nexus 5): infatti i dispositivi made in Google appena citati hanno avuto un gran successo dovuto soprattutto al fatto che offrivano un'ottima esperienza utente, insieme a un ottimo supporto da parte dell'azienda di Mountain View, a un prezzo di gran lunga inferiore a quello dei top di gamma dell'epoca. E' stata la plateale dimostrazione che l'ottimizzazione software è un aspetto davvero importante e che non è necessario avere un processore con un altissimo numero di core e GHz per non soffrire di rallentamenti di ogni tipo.

Lo scenario nel giro di un paio di anni è cambiato notevolmente, complice anche l'ascesa di numerosi produttori (Huawei, Xiaomi, la stessa OnePlus e l'italiana Stonex) che hanno puntato forte sulla fascia di utenti desiderosa di avere prestazioni da top di gamma senza dover spendere a tutti i costi più di 600 euro per l'ultimo arrivato.

Skydragon Oxygen OS ROM per OnePlus 2

Il nostro tonisauffa ha avuto modo di recensire un'altra ROM per OnePlus 2, la Skydragon Oxygen OS: vi consigliamo di dare un'occhiata al video pubblicato qui sotto per capire pregi e difetti di questa versione personalizzata di Android.

Prima di salutarvi vi invitiamo a visitare il nostro forum dove potrete trovare diverse ROM per i principali dispositivi e potrete anche chiedere l'aiuto della nostra community in caso di problemi: ovviamente nel caso notaste qualche mancanza nell'elenco delle ROM disponibili o voleste pubblicizzare il vostro lavoro siete i benvenuti!

Skydragon Oxygen OS: la nostra recensione

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram