Nuovo giorno, nuova ROM. Scopriamo come si comporta la Skydragon Oxygen OS per OnePlus 2

Skydragon Oxygen OS è una versione modificata di Android dedicata a OnePlus 2, uno dei dispositivi più chiacchierati del momento, complice le sue ottime prestazioni e una relativa facilità nel modding: per questi motivi la community di appassionati del modding ha deciso di puntare forte su questo dispositivo e il rilascio di nuovi kernel e ROM procede a ritmo frenetico.

Skydragon Oxygen OS, un’altra interessante ROM per OnePlus 2





Per moltissimi appassionati, me compreso, i dispositivi OnePlus hanno preso il posto dei Nexus (in particolare Nexus 4 e Nexus 5): infatti i dispositivi made in Google appena citati hanno avuto un gran successo dovuto soprattutto al fatto che offrivano un’ottima esperienza utente, insieme a un ottimo supporto da parte dell’azienda di Mountain View, a un prezzo di gran lunga inferiore a quello dei top di gamma dell’epoca. E’ stata la plateale dimostrazione che l’ottimizzazione software è un aspetto davvero importante e che non è necessario avere un processore con un altissimo numero di core e GHz per non soffrire di rallentamenti di ogni tipo.

Lo scenario nel giro di un paio di anni è cambiato notevolmente, complice anche l’ascesa di numerosi produttori (Huawei, Xiaomi, la stessa OnePlus e l’italiana Stonex) che hanno puntato forte sulla fascia di utenti desiderosa di avere prestazioni da top di gamma senza dover spendere a tutti i costi più di 600 euro per l’ultimo arrivato.

Skydragon Oxygen OS ROM per OnePlus 2

Il nostro tonisauffa ha avuto modo di recensire un’altra ROM per OnePlus 2, la Skydragon Oxygen OS: vi consigliamo di dare un’occhiata al video pubblicato qui sotto per capire pregi e difetti di questa versione personalizzata di Android.

Prima di salutarvi vi invitiamo a visitare il nostro forum dove potrete trovare diverse ROM per i principali dispositivi e potrete anche chiedere l’aiuto della nostra community in caso di problemi: ovviamente nel caso notaste qualche mancanza nell’elenco delle ROM disponibili o voleste pubblicizzare il vostro lavoro siete i benvenuti!

Skydragon Oxygen OS: la nostra recensione

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .
  • V1TrU

    Dire che Stonex é stato uno dei marchi in ascesa mi sembra un attimo esagerato :’]

    • Ciao V1TrU, grazie per il commento! Marchio in ascesa nel senso che è presente da poco nel mercato smartphone ed ha avuto un impatto mediatico non da poco: credo che la tua perplessità riguardi soprattutto la qualità dei dispositivi e i vari problemi che sono emersi in questi mesi ed è più che comprensibile e condivisibile 🙂