News

Sky chiude accordo con Telecom: grandi novità in arrivo

sky

Sky e Telecom Italia hanno diramato un comunicato congiunto con il quale propongono grandi novità per il prossimo futuro: le due società lavoreranno infatti in partnership per offrire dei servizi di internet – tv a tutti coloro che diventeranno fruitori di abbonamenti broadband: una vera e propria alternativa di qualità alla tv via satellite, che dovrebbe prendere vita a partire dal prossimo anno.

sky-645x250Secondo quanto affermato nel comunicato, Telecom Italia consentirà a tutti i clienti che hanno un decoder My Sky HD di poter avere accesso via web a tutti i programmi tv di Sky. Attualmente la dvisiione italiana del gruppo guidato da Rupert Murdoch offre circa 180 canali e programmi in esclusiva (Formula 1, Moto Gp e tanto altro ancora).

Accordo con Sky: la soddisfazione di Telecom

Particolare soddisfazione, per la partnership formalizzata, è stata espressa dai massimi dirigenti della compagnia telefonica, la quale probabilmente intravede in tale accordo la possibilità di fornire una congrua accelerazione al proprio business, cercando lucro e marginalità in un settore “nuovo”, che non è ancora presidiato dalla concorrenza (che invece, a quanto pare, ha eroso in maniera significativa i margini negli altri comparti del core business dell’azienda telefonica).

Insomma, non ci resta che attendere, nella consapevolezza che il 2015 sarà certamente l’anno delle internet tv! Voi che ne pensate?

(via Bloomberg)

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1