Sky e Telecom Italia hanno diramato un comunicato congiunto con il quale propongono grandi novità per il prossimo futuro: le due società lavoreranno infatti in partnership per offrire dei servizi di internet – tv a tutti coloro che diventeranno fruitori di abbonamenti broadband: una vera e propria alternativa di qualità alla tv via satellite, che dovrebbe prendere vita a partire dal prossimo anno.
Secondo quanto affermato nel comunicato, Telecom Italia consentirà a tutti i clienti che hanno un decoder My Sky HD di poter avere accesso via web a tutti i programmi tv di Sky. Attualmente la dvisiione italiana del gruppo guidato da Rupert Murdoch offre circa 180 canali e programmi in esclusiva (Formula 1, Moto Gp e tanto altro ancora).
Accordo con Sky: la soddisfazione di Telecom
Particolare soddisfazione, per la partnership formalizzata, è stata espressa dai massimi dirigenti della compagnia telefonica, la quale probabilmente intravede in tale accordo la possibilità di fornire una congrua accelerazione al proprio business, cercando lucro e marginalità in un settore “nuovo”, che non è ancora presidiato dalla concorrenza (che invece, a quanto pare, ha eroso in maniera significativa i margini negli altri comparti del core business dell’azienda telefonica).
Insomma, non ci resta che attendere, nella consapevolezza che il 2015 sarà certamente l’anno delle internet tv! Voi che ne pensate?
(via Bloomberg)